Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge e temporali oggi al Centro-Nord, localmente anche intensi

centro meteo italiano

Tempo instabile oggi al Centro-Nord con piogge e temporali sparsi localmente anche di forte intensità, vediamo dove i fenomeni più intensi e duraturi.

[new_royalslider id=”12931″]

Piogge e temporali oggi al Centro-Nord, localmente anche intensi, 1 Agosto 2015 – Il transito sulla nostra Penisola di un piccolo cavetto d’onda di origine Atlantica porterà tempo instabile per la giornata di oggi 1 Agosto 2015. Le correnti in quota, più fresche e umide provenienti dai quadranti Occidentali o Sud-Occidentali attiveranno condizioni di instabilità sulle Regioni del Centro-Nord mentre al Sud il promontorio di alta pressione garantirà tempo stabile. Al mattina molta nuvolosità al Nord con piogge sparse prevalentemente su Regioni di Nord-Ovest, più stabile al Centro ma con nuvolosità in aumento a partire da Ovest. Al pomeriggio piogge e temporali di diffusi al Centro-Nord, più intensi su Alpi Occidentali e sull’Appennino Centrale. Asciutto lungo le coste di Nord-Est e Tirreniche. In serata precipitazioni diffuse su gran parte del Nord, localmente intense al Nord-Est in particolare tra Veneto e Romagna. Piogge sparse anche al Centro soprattutto su Umbria, Marche e Abruzzo. In nottata peggiora con temporali in arrivo dal mare anche sulla Toscana. Migliora invece a partire dalle Regioni di Nord-Ovest.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto