Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge e temporali sparsi nel week-end al Nord e zone interne del Centro-Sud

centro meteo italiano

Week-end in compagnia dell’instabilità pomeridiana con piogge e temporali sparsi soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud.

Piogge e temporali sparsi nel week-end al Nord e zone interne del Centro-Sud, 28 Maggio 2015 – Ultimo week-end di Maggio ormai alle porte, dopo tanta instabilità e temporali cosa dobbiamo aspettarci? Purtroppo avremo ancora correnti in quota più fresche e umide dai quadranti Occidentali. Questa situazione comporterà ancora instabilità specie al Nord con temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi e in successivo movimento verso la Pianura Padana. Locali temporali potranno interessare anche le zone interne del Centro-Sud dove però il tempo sarà nel complesso più soleggiato –> Guarda qui.

Piogge e temporali sparsi nel week-end al Nord e zone interne del Centro-Sud

Piogge e temporali sparsi nel week-end al Nord e zone interne del Centro-Sud

Giornata di Sabato in prevalenza stabile e soleggiata al Centro-Sud salvo locali addensamenti pomeridiani nelle zone interne ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuvolosità irregolare sulle Regioni del Nord con possibilità di piogge sparse soprattutto sui settori Alpini. Accentuazione dell’instabilità durante le ore pomeridiane e serali con acquazzoni e temporali in movimento dalle Alpi verso la Pianura Padana. Coinvolte soprattutto Piemonte, Lombardia ed Emilia, più asciutto sulle pianure di Nord-Est. Anche Domenica piogge e temporali sparsi al Nord con maggior interessamento dei rilievi e delle Regioni di Nord-Ovest. Instabilità pomeridiana anche nelle zone interne del Centro-Sud con temporali e piogge soprattutto sulla dorsale Appenninica, più asciutto su coste e pianure.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto