Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni intense tra Romagna e Marche: dalla mezzanotte caduti più di 40 mm di pioggia

di

centro meteo italiano

Pasqua di maltempo sull’Italia, con i fenomeni più intensi che si stanno concentrando tra Romagna e Marche dove sono già caduti più di 40 mm di pioggia.

Precipitazioni intense tra Romagna e Marche: dalla mezzanotte caduti più di 40 mm di pioggia – 05 aprile 2015 – L’intenso maltempo che si sta abbattendo durante questa Pasqua sull’Italia, si sta concentrando in queste ore in particolare su Romagna e Marche, dove in sole 10 ore sono caduti localmente già più di 40 mm di pioggia, con le precipitazioni che ancora non accennano a smettere. Questi fenomeni accompagneranno anche il resto della giornata, così come il lunedì di Pasquetta, quando l’instabilità porterà ancora precipitazioni sparse lungo il versante adriatico così come sulle regioni meridionali. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Precipitazioni intense tra Romagna e Marche dalla mezzanotte caduti più di 40 mm di pioggia

Pasqua di maltempo sull’Italia, con i fenomeni più intensi che si stanno concentrando tra Romagna e Marche dove sono già caduti più di 40 mm di pioggia. Fonte: harrymoroz.com

Il maltempo sta dando pace all’Italia neanche oggi, giorno di Pasqua, con le precipitazioni che stanno cadendo su tutto il territorio ma soprattutto tra Romagna e Marche, le due zone più colpite da questa nuova perurbazione nord europea che già da ieri si sta abbattendo sulla nostra Penisola con rovesci anche intensi e neve fino sulle zone collinari. Dalla mezzanotte odierna, in sole 10 ore, sono caduti localmente già più di 40 mm pioggia tra Romagna e Marche, con la località più piovosa che è Chiesanuova, nel piccolo stato di San Marino, dove si registrano 45.8 mm: oltre la soglia dei 40 mm anche Mercato Saraceno (FC) con 40.7 mm. Accumuli importanti sono segnati anche dalle stazioni di Saludecio (RN), Palareto di Meldola (FC), Rimini, Sarnano (MC), Rocca San Casciano (FC) e Fano (PU), con rispettivamente, 39.9 mm, 39.1 mm, 35.8 mm, 34.0 mm, 33.3 mm e 31.0 mm. Queste precipitazioni non hanno ancora cessato di interessare la zona, e continueranno a cadere anche nelle prossime ore: domani, lunedì di Pasquetta, l’instabilità sarà ancora protagonista sull’Italia, con ancora precipitazioni sparse che imperverseranno lungo il versante adriatico e ancora su Romagna e Marche, così come sulle regioni meridionali. Continuate comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che sta caratterizzando questa Pasqua 2015 sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto