Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni sparse sull’Italia: in questo momento sono in atto ancora fenomeni anche intensi

di

centro meteo italiano

Sono in atto ancora precipitazioni sull’Italia, con fenomeni sparsi su tutta la Penisola specie al Centro Sud, con anche possibili temporali.

Precipitazioni sparse sull’Italia: in questo momento sono in atto ancora fenomeni anche intensi – 28 aprile 2015 – Stanno ancora insistendo sull’Italia gli ultimi fenomeni collegati all’intensa perturrbazione che ieri ha riportato il maltempo su tutta la nostra Penisola, con le piogge che anche in questo momento stanno bagando il territorio italiano con rovesci sparsi localmente intesi. Le precipitazioni stanno coinvolgendo tutta Italia meno che il Nord Ovest, dove il maltempo si è accanito specialmente nella giornata di ieri: qui infatti è atteso un lento miglioramento della situazione meteorologica, con solamente qualche residua pioggia isolata. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Precipitazioni sparse sull'Italia in questo momento sono in atto ancora fenomeni anche intensi

Sono in atto ancora precipitazioni sull’Italia, con fenomeni sparsi su tutta la Penisola specie al Centro Sud, con anche possibili temporali. Fonte: sat24.com

L’intensa perturbazione che ieri è piombata sull’Italia sta dunque continuando a tenere banco sulla nostra Penisola, con le precipitazioni che stanno ancora inistendo da Nord a Sud: in questo momento infatti sono in atto locali rovesci e piogge sparse, anche se molto meno intensi rispetto a quelli che hanno colpito specialmente le regioni settentrionali nella giornata di ieri, con gli accumuli che in 24 ore hanno superato i 100 millimetri. Come detto, in questo momento l’Italia sta venendo ancora bagnata da locali precipitazioni, sempre collegate alla perturbazione arrivata ieri: le zone più colpite sono quelle del Centro Sud, dove sono possibili anche locali temporali specie sulle coste, mentre al Nord il tempo sta iniziando a migliorare a partire dalle zone occidentali, con il fronte che man mano continua la sua evoluzione verso Est. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa residua fase di maltempo che sta portando ancora precipitazioni sparse sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto