Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Record con tre uragani simultaneamente nel Pacifico: Kilo, Ignacio e Jimena

centro meteo italiano

Kilo, Ignacio e Jimena sono tre uragani che al momento stanno transitando simultaneamente sull’Oceano Pacifico, è un record storico.

[new_royalslider id=”13646″]

Record con tre uragani simultaneamente nel Pacifico: Kilo, Ignacio e Jimena, 31 Agosto 2015 – La stagione degli uragani si sta lentamente avviando al termine anche nell’Oceano Pacifico dove al momento si registrano ben tre uragani in transito simultaneamente. Avere tre uragani in fila uno dietro l’altro in contemporanea è un record storico. Gli uragani sono Kilo, Ignacio e Jimena. Kilo è il più occidentale dei tre e si trova attualmente ad Ovest delle Isole Hawaii, è di categoria 3 e per le prossime ore è previsto rimanere tale mantenendo una traiettoria verso Nord-Ovest. Ingacio si trova in posizione centrale, poco ad Est delle Isole Hawaii ed è anch’esso di categoria 3. Nelle prossime ore è previsto che si indebolisca gradualmente fino ad essere declassato nella giornata di domani a tempesta tropicale sfiorando appena le Hawaii. Jimena è il più intenso dei tre, un uragano di categoria 4 che si trova ancora più ad Est, vicino all’America Centrale. Seguira una traiettoria verso Ovest e nei prossimi giorni verrà lentamente declassato, prima a categoria 3 nella giornata di domani e poi a categoria 2 nella giornata di Mercoledì. Nessuno dei tre uragani è previsto impattare sulla terraferma.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto