Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Residue precipitazioni al Sud Italia: ancora locale instabilità specie sulla Calabria

di

centro meteo italiano

Della residua instabilità porterà ancora oggi delle locali precipitazioni al Sud Italia, specie sulla Calabria, durante le ore diurne.

Residue precipitazioni al Sud Italia: ancora locale instabilità specie sulla Calabria – 20 aprile 2015 – La perturbazione che durante il weekend appena concluso ha portato ancora maltempo sull’Italia, è ormai alle spalle, con il sole che è tornato a far capolino nei cieli specialmente delle regioni centro settentrionali: al Sud invece, resiste ancora della residua instabilità, che anche oggi, lunedì 20 aprile, porterà delle isolate precipitazioni a bagnare specialmente il versante tirrenico della Calabria. Non solamente al Sud Italia sono attese delle piogge, ma durante il pomeriggio sono previsti dei locali rovesci specialmente su basso Lazio, che si esauriranno già con l’arrivo della serata. Qui potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Residue precipitazioni al Sud Italia ancora locale instabilità specie sulla Calabria

Della residua instabilità porterà ancora oggi delle locali precipitazioni al Sud Italia, specie sulla Calabria, durante le ore diurne. Fonte: sat24.com

Residue precipitazioni specialmente al Sud Italia dunque, con in particolare il versante tirrenico della Calabria che verrà ancora interessato da della locale instabilità lasciata sulla nostra Penisola dalla perturbazione che ha caratterizzato tutto lo scorso weekend. Le precipitazioni bagneranno la zona in maniera irregolare, con isolati fenomeni che si protrarranno fino a questo pomeriggio, quando poi l’instabilità si sarà definitivamente spenta lasciando all’asciutto anche il Sud Italia. Sugli altri settori invece è già arrivato il sole, con le regioni centro settentrionali che si stanno svegliando con cieli in generale sgombri da nuvolosità: questa situazione perdurerà per tutta la giornata, a meno che sul basso Lazio, dove questo pomeriggio sono attesi isolati rovesci ed acquazzoni che però si esauriranno già nelle prime ore della serata. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia, che per oggi vede ancora della residua instabilità insitere in particolare al Sud, portatndo locali precipitazioni comunque di debole intensità specie sulla Calabria.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto