Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sabato 25 Marzo: Papa Francesco in visita a Milano, vediamo le previsioni meteo

di

centro meteo italiano

Sabato 25 Marzo: Milano si prepara a ricevere la visita di Papa Francesco, ecco  il programma e le previsioni meteo

Papa Francesco in visita a Milano nella giornata di Sabato 25 Marzo. Fonte foto: milano.corriere.it

Papa Francesco in visita a Milano nella giornata di Sabato 25 Marzo.
Fonte foto: milano.corriere.it

Sabato 25 Marzo: Papa Francesco in visita a Milano, vediamo le previsioni meteo. Una giornata difficile quella di Sabato per chi si dovrà muovere con l’auto nel capoluogo Lombardo, molti infatti saranno i divieti e le strade chiuse per la visita di Papa Francesco in città, che già alle 8 del mattino si preparerà all’atterraggio all’aereporto di Milano Linate, preparandosi ad una giornata ricca di visite ed impegni. Si prevede quindi una sorta di blocco al traffico, specie nelle aree ove vi sarà il transito del Santo Padre e ove si svolgeranno le cerimonie, con divieti al transito anche verso sesto San Giovanni e Monza, ove si terrà la santa messa al parco di Monza. Controlli previsti anche allo stadio di San Siro, dove alle 17:30 il Papa terrà un incontro con i ragazzi cresimati proprio allo Stadio Meazza-San Siro di Milano. Prima del congedo definitivo e il decollo dall’aeroporto di Milano-Linate alle 18:30.

La situazione meteorologica, nonostante almeno sino a venerdi si presenterà alquanto dinamica e a tratti piovosa sulle regioni settentrionali, andrà migliorando durante la giornata di Sabato sul capoluogo Lombardo, ove sarà una giornata, fra mattino e pomeriggio, dominata da cieli in prevalenza poco nuvolosi. Un peggioramento del tempo è previsto solo dalla serata, quando vi sarà l’arrivo di un impulso d’instabilità con la formazione di qualche rovescio di pioggia che potrà sconfinare sin verso la Lombardia occidentale e sulla città di Milano.

Una giornata tuttavia nel complesso mite con temperature stazionarie su valori fra 10 e 12°C alle prime ore del mattino, e fra 18 e 20°C durante l’arco del pomeriggio, il tutto unito ad una ventilazione debole in prevalenza dai quadranti orientali su gran parte del territorio Lombardo e sulla città di Milano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto