Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temperature live, raggiunti nuovamente +37°C al Sud. Caldo più afoso sulla Pianura Padana

di

centro meteo italiano

Temperature Live, un’altra giornata molto calda da Nord a Sud: punte di +37°C su Calabria e Sardegna, elevata sensazione di afa lungo le principali Pianure delle Regioni settentrionali oggi 22 luglio 2016

caldo22lugTemperature live, raggiunti nuovamente +37°C al Sud. Caldo più afoso sulla Pianura Padana oggi 22 luglio 2016  –  L’onda calda di matrice subtropicale continua a influenzare direttamente le condizioni meteorologiche della nostra Penisola salvo lungo i settori alpini. Sulle Regioni centro-meridionali ed in particolar modo su Sardegna occidentale, Calabria e Puglia i valori attuali relativi alla temperatura al suolo si attestano intorno ai +36/+37°C.  Valori lievemente più bassi si registrano invece su Sicilia, Basilicata, Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo costiero e Pianura padana emiliana.

Le temperature più elevate delle ore 14 – Attualmente le località che stanno eguagliando o superando la temperatura al suolo di +37°C sono concentrate sull’immediato entroterra occidentale della Sardegna, le aree interne della costa calabra tirrenica e localmente sul foggiano, sulla Puglia settentrionale. Temperature intorno ai +35°C/+36°C si registrano invece sul barese sul brindisino. Comprese tra +31°C e +33°C le principali località di Sicilia, Campania, Lazio, Abruzzo e Marche.

Maggiori tassi di umidità al Nord e sulla Pianura Padana emiliana  – Sulla Pianura padana i valori termici non superano i +32°C, risultano invece in forte rialzo i tassi di umidità relativa che si spinge fin verso il 60% su bolognese, ferrarese e settori interni della Romagna e maggiore sensazione di afa.

a cura di Brando Trionfera

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto