Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tempesta Arabia Saudita, un vortice di polvere e grandine – Il video

di

centro meteo italiano

Incredibile sequenza climatica in Arabia Saudita: prima tempesta di polvere, poi tutto si trasforma in grandine – Il filmato

hail-sand-storm-saudi-arabia

Tempesta Arabia Saudita, un vortice di polvere e grandine – Il video

E’ impressionante il fenomeno atmosferico che è avvenuto nella giornata di ieri in Arabia Saudita. Una tempesta di sabbia si è alzata dal deserto ed ha raggiunto le vicine città dello stato mediorientale. Così il cielo si è riempito di polvere e detriti e l’aria è diventata irrespirabile per tutti! Successivamente, di notte, lo stesso vortice si è trasformato, diventato fucina di pioggia e grandine che si è abbattuta con intensità e violenza sulle stesse zone, dove con il sole, si era visto e vissuto tutt’altro.

17 maggio 2017, impressionante quello che è accaduto in Arabia Saudita. Prima, un vortice di polvere ha letteralmente coperto tutto il cielo di tantissime zone del Paese mediorientale. Poi il fenomeno atmosferico, come una sorta di metamorfosi climatica, si è trasformato in pioggia e grandine, che ha devastato e colpito l’area già interessata dalla tempesta di sabbia. Ingenti ovviamente i danni registrati in seguito alla tempesta e le immagini, che riportiamo, nel filmato di seguito, testimoniano a pieno tutto ciò che è avvenuto ieri.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto