Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo in atto: maltempo sul Centro-Sud Italia, Appennino sommerso dalla neve

centro meteo italiano

Tempo in atto: il vortice depressionario insiste sul Centro-Sud Italia dove porta maltempo con neve molto abbondante in Appennino.

Tempo in atto: il vortice depressionario insiste sul Centro-Sud Italia dove porta maltempo con neve molto abbondante in Appennino.

Tempo in atto: il vortice depressionario insiste sul Centro-Sud Italia dove porta maltempo con neve molto abbondante in Appennino.

Tempo in atto: maltempo sul Centro-Sud Italia, Appennino sommerso dalla neve, 18 gennaio 2017 – Un minimo di bassa pressione, con valori fino a 1010 hPa sul Tirreno meridionale, viene alimentato ancora da aria fredda proveniente da nord-est e porta maltempo sull’Italia. Attesa un’altra giornata di maltempo sulle regioni del Centro-Sud Italia con piogge, temporali e neve soprattutto sull’Appennino centro-meridionale che cadrà abbondante fino a quote collinari. Tra Marche meridionale e Abruzzo attesi nelle prossime 24 ore fino a 1-2 metri di neve intorno ai 1000 metri di quota. Vediamo allora più nel dettaglio l’evoluzione del tempo sull’Italia nelle prossime ore […]

Tempo in atto sull’Italia: cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi al momento su tutta la Penisola con fenomeni soprattutto su Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Isole Maggiori. Neve che cade localmente con intensità moderata o o forte tra Marche, Abruzzo e Molise fino a 300-600 metri di quota e anche sulla Sardegna orientale fino a 400-500 metri di quota. Al pomeriggio ancora tempo stabile al Nord Italia salvo locali fenomeni sulla Romagna, nevosi fino a bassa quota. Maltempo lungo l’Adriatico con piogge e temporali diffusi anche di forte intensità, neve oltre i 300 metri tra Marche e Abruzzo con accumuli sull’Appennino fino a 2 metri. Maltempo anche al Sud con piogge e temporali soprattutto su Calabria, Sicilia e Sardegna, su quest’ultima prevista neve fino a 300-500 metri con accumuli abbondanti sulle montagne […]

Alla sera il maltempo insisterà ancora sulle regioni del Centro-Sud con piogge e temporali sparsi soprattutto lungo le regioni Adriatiche. Neve abbondante tra Marche e Abruzzo dove le precipitazioni potranno assumere a tratti anche carattere di bufera. Nella notte prosegue il maltempo su medio-basso Adriatico e al Sud con quota neve intorno ai 200-300 metri sul Centro Italia 600-900 metri su Appennino meridionale e fino a 400-500 metri sulla Sardegna. Per ulteriori dettagli sul tempo di oggi –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto