Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo in atto: piogge e rovesci sparsi sulla Penisola, forte peggioramento in serata

centro meteo italiano

Tempo in atto: instabile sull’Italia con piogge e rovesci sparsi, peggiora dalla serata con fenomeni anche di forte intensità.

Tempo in atto: piogge e rovesci sparsi sulla Penisola, forte peggioramento in serata - digitalglobe.it

Tempo in atto: piogge e rovesci sparsi sulla Penisola, forte peggioramento in serata – digitalglobe.it

Tempo in atto: piogge e rovesci sparsi sulla Penisola, forte peggioramento in serata, 12 Febbraio 2016 – Correnti Occidentali sulla nostra Penisola portano tempo instabile con piogge e rovesci su Nord-Est e Regioni del Centro-Sud con neve sull’Appennino oltre i 700-1200 metri. Tempo più stabile invece al Nord-Ovest dove però nelle prossime ore è previsto un aumento della nuvolosità con piogge dal pomeriggio. Forte peggioramento atteso anche sulle Regioni del Centro con fenomeni in serata che potranno risultare anche di forte intensità soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Vediamo allora il tempo in atto e l’evoluzione meteo per le prossime ore […]

Al momento piove sulle coste dell’alta Adriatico, sulla Romagna e sulle Regioni del Centro-Sud con fenomeni anche moderati sulle Regioni del Centro. Neve sull’Appenino Settentrionale localmente fino a 650 metri mentre su quello Centrale fino a 1100-1200 metri. Tempo più stabile su Regioni di Nord-Ovest e Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest con precipitazioni sparse su Liguria e Alpi Occidentali con neve fino a 300/500 metri, più asciutto al Nord-Est. Instabile al Centro con rovesci sparsi specie nelle zone interne con neve oltre i 1100-1400 metri. Piogge e rovesci sparsi anche al Sud, soprattutto su Calabria, Basilicata e Puglia […]

Preciptiazioni previste in serata dal modello GFS sull'Italia

Preciptiazioni previste in serata dal modello GFS sull’Italia

Nella notte piogge diffuse al Nord con fenomeni intensi sulla Liguria Orientale e neve dai 200/400 metri delle Alpi ai 900 dell’Appennino Ligure. Piogge e rovesci anche al Centro, intensi su Toscana, Umbria e Lazio con neve oltre i 1000-1400 metri. Migliora il tempo sul Sud Peninsulare mentre peggiora sulla Sardegna. Nella notte ancora piogge al Nord-Est mentre migliora al Nord-Ovest. Maltempo al Centro con piogge e temporali anche intensi e neve oltre i 1200-1500 metri. Peggiora anche sulla Campania mentre altrove avremo variabilità asciutta.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto