Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo in atto in Italia: ancora maltempo al Sud, con piogge sulla Calabria

di

centro meteo italiano

Tempo in atto in Italia: il maltempo sta continuando ad insistere al Sud della nostra Penisola, soprattutto sulla Calabria.

Tempo in atto in Italia: ancora maltempo al Sud, con piogge sulla Calabria – 25 gennaio 2015 – Come detto più volte questa mattina, il maltempo che da mercoledì 21 gennaio sta insistendo sulla nostra Penisola, non ha ancora dato tregua alle regioni del Sud Italia, dove anche oggi, così come domani, sono attese piogge localmente anche moderate, che andranno ad interessare in particolare Calabria e Sicilia almeno fino a mercoledì, quando ci sarà un ulteriore peggioramento dovuto all’arrivo di una depressione polare sull’Europa centrale che riporterà l’inverno sul nostro paese. Qui intanto puoi consultare in dettaglio il tempo previsto sulla tua zona per le prossime ore!

Tempo in atto in Italia ancora maltempo al Sud, con piogge sulla Calabria

Tempo in atto in Italia: il maltempo insiste ancora al Sud, con piogge che in questo moemnto stanno interessando soprattutto la Calabria. Fonte: sat24.com

Come si vede dall’immagine del satellite, in questo momento sono in atto delle precipitazioni deboli in particolare sulla Calabria meridionale e nella zona dello Stretto, così come dei deboli fenomeni sono ancora in atto sull’Abruzzo, dove la neve continua a cadere fino a quote medio basse. Le precipitazioni si stanno riversando specie tra Calabria e Sicilia, dove gli accumuli da questa mattina sono già di circa 5 mm, a testimonianza di fenomeni generalmente deboli ma comunque non trascurabili. La nuvolosità è irregolare sull’Italia, con addensamenti più consistenti sulle regioni del Centro Sud, mentre al Nord il cielo si presenta prevalentemente sereno, salvo qualche velatura di passaggio sul settore nord orientale. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica e del maltempo sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto