Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo instabile sull’Italia: giornate all’insegna di precipitazioni sparse anche intense

di

centro meteo italiano

Condizioni di generale instabilità sull’Italia in questi giorni, con precipitazioni sparse localemnte intese da Nord a Sud.

Tempo instabile sull’Italia: giornate all’insegna di precipitazioni sparse anche intense – 25 maggio 2015 – Sarà un inizio dell’ultima settimana di maggio caratterizzato ancora una volta dalla generale instabilità sull’Italia, con le precipitazioni che insisteranno indistintamente da Nord a Sud almeno fino a mercoledì 27 maggio. Le prime regioni a risentire di questi fenomeni saranno ancora una volta quelle del Nord Italia, dove questa fase instabile porterà le precipitazioni a partire da questo pomeriggio, con temporali e rovesci pomeridiani che dalle Alpi scenderanno fino anche alla Pianura in serata –>clicca qui.

Tempo instabile sull'Italia giornate all'insegna di precipitazioni sparse anche intense

Condizioni di generale instabilità sull’Italia in questi giorni, con precipitazioni sparse localemnte intese da Nord a Sud. Fonte: campanialive.it

Fenomeni pomeridiani interesseranno anche i rilievi appenninici, con precipitazioni diffuse lungo tutta la dorsale. Queste condizioni di generale instabilità si rinnoveranno anche domani, martedì 26 maggio, con le piogge ed i rovesci che interesseranno indistintamente tutta Italia: i protagonisti saranno soprattutto i temporali pomeridiani che partiranno dai rilievi andando ad interessare anche le zone più a valle sia del Nord che del Centro Sud. Queste precipitazioni però continueranno ad insistere anche in serata seppur in maniera meno estesa, con i fenomeni più intensi che si concentreranno specie sull’Emilia Romagna. Mercoledì 27 maggio sarà un’altra giornata instabile con residue precipitazioni sparse soprattutto al Centro Sud Italia, con i fenomeni che però sono attesi in lento esaurimento già a partire dalla sera, con solo locali rovesci ancora tra Calabria e Sicilia. Vi invitiamo comuqnue a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase instabile che accompagnerà con precipitazioni sparse l’inizio di settimana dell’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto