Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo stabile ma con locali temporali sulle Alpi, temperature in aumento

centro meteo italiano

Tempo stabile sull’Italia salvo locali temporali durante le ore pomeridiane sulle Alpi. Temperature in aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Tempo stabile ma con locali temporali sulle Alpi, temperature in aumento, 2 Luglio 2015 – Anticiclone Africano esteso su buona parte dell’Europa con aria calda in risalita soprattutto sulle nazioni Occidentali. Superati i +40 gradi nelle giornata di ieri in Francia e battuti record di caldo per Luglio anche a Londra che ha raggiungo i +35 gradi. Sulla nostra Penisola anche la giornata di oggi sarà in prevalenza stabile e soleggiata, salvo qualche temporale pomeridiano soprattutto sulle Alpi Orientali. Temperature in aumento con minime che durante la notte non sono scese sotto i +20 gradi su molte città del Centro-Nord.

Tempo stabile ma con locali temporali sulle Alpi, temperature in aumento

Tempo stabile ma con locali temporali sulle Alpi, temperature in aumento – sat24.com

In mattinata avremo cieli per lo più sereni su tutte le Regioni, salvo locali addensamenti nuvolosi sul Piemonte Occidentali ma in rapido dissolvimento nel corso delle prossime ore. Al pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme su Alpi e Appennino Settentrionale, locali acquazzoni o temporali potranno interessare le Alpi soprattutto sui settori Orientali. Al Centro-Sud tempo stabile ed in prevalenza soleggiato ovunque. In serata residui fenomeni su Alpi Orientali ma in rapido esaurimento. Si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato altrove con cieli sereni. Temperature massime fino a +36/37 gradi sulla Pianura Padana e fino a +34/35 su Toscana, Lazio e Sardegna.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto