Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo stabile e minime diffusamente sopra i +20 gradi, locali temporali al pomeriggio

centro meteo italiano

Nottata di caldo sull’Italia con minime diffusamente sopra i +20 gradi. Tempo prevalentemente stabile oggi con locali temporali durante le ore pomeridiane.

Tempo stabile e minime diffusamente sopra i +20 gradi, locali temporali al pomeriggio

Tempo stabile e minime diffusamente sopra i +20 gradi, locali temporali al pomeriggio – sat24.com

Tempo stabile e minime diffusamente sopra i +20 gradi, locali temporali al pomeriggio, 5 Agosto 2015 – L’anticiclone porta tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutta la Penisola. Nottata appena trascorsa con caldo accentuato su tutta la Penisola dove i valori di temperatura minima sono risultati diffusamente al di sopra dei +20 gradi con locali picchi anche di +25 gradi. Per oggi il tempo sarà in prevalenza stabile salvo locali temporali di calore durante le ore pomeridiane su Alpi e Appennino Meridionale […]

Precipitazioni previste per oggi pomeriggio dal modello GFS

Precipitazioni previste per oggi pomeriggio dal modello GFS

Ondata di caldo appena agli inizi sulla nostra Penisola con l’anticiclone Africano che nei prossimi giorni diventerà sempre più invadente. Molto caldo nella giornata di ieri, soprattutto al Centro-Nord dove su Toscana ed Emilia si sono superati i +37 gradi. Non è andata meglio durante la notte con le temperature minime che sulla maggior parte dell’Italia non sono scese al di sotto dei +20 gradi. In alcuni casi, soprattutto in prossimità dei litorali del Sud, le minime non sono scese sotto i +24/25 gradi […]

Anche oggi le temperature sono destinate a salire un po’ con massime fino a +38/39 gradi soprattutto al Centro-Nord. Il tempo sarà prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte d’Italia. Solo localmente, durante le ore pomeridiane, potremmo avere lo sviluppo di qualche temporale di calore soprattutto su Alpi, Appennino Meridionale e zone interne della Sicilia. Nuvolosità innocua altrove.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto