Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo stabile nel weekend: dopo il maltempo torna il sole sull’Italia

di

centro meteo italiano

Dopo il maltempo che sta caratterizzando questa settimana, nel weekend tornerà la stabilità sull’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Tempo stabile nel weekend: dopo il maltempo torna il sole sull’Italia – 26 marzo 2015 – Abbiamo parlato diffusamente di come il maltempo sia stato il protagonista indiscusso di questa settimana, con precipitazioni diffuse anche a carattere di temporale che hanno interessato indistintamente tutti i settori: anche in queste ore le piogge stanno interessando soprattutto il Nord Est Italia, e da questa sera il maltempo tornerà ad abbattersi sulle regioni meridionali. Dopo questi giorni all’insegna delle precipitazioni e dei temporali però, la stabilità tornerà a portare sull’Italia il sole durante tutto il weekend, con solamente delle residue precipitazioni lasciate dal maltempo sulle regioni meridionali nelle prime ore di sabato. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Tempo stabile nel weekend dopo il maltempo torna il sole sull'Italia

Dopo il maltempo che sta caratterizzando questa settimana, nel weekend tornerà la stabilità sull’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi. Fonte: strettoweb.com

Sarà dunque un weekend caratterizzato dalla generale stabilità quello che è alle porte sull’Italia, con sia la giornata di sabato 28 marzo così come quella di domenica 29, all’insegna dei cieli sereni o poco nuvolosi: l’unica eccezione sarà rappresentata dalle regioni meridionali, dove dopo il maltempo che si abbatterà nelle prossime ore, della residua instabilità favorirà la formazione di qualche rovescio locale soprattutto nella mattinata di sabato. Su tutti gli altri settori, oltre alla ritrovata stabilità che manterrà il tempo asciutto, i cieli saranno per lo più sgombri da nuvolosità, con il sole che tornerà a splendere su tutta la nostra Penisola. Anche le temperature torneranno a salire nel weekend, soprattutto domenica, quando al Nord Italia le massime potranno raggiungere e superare anche i +20°C. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto