Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo stabile e soleggiato sull’Italia con temperature in aumento

centro meteo italiano

Prevale l’anticiclone sull’Italia con tempo stabile e soleggiato su tutte le Regioni. Temperature in aumento e caldo in accentuazione.

Tempo stabile e soleggiato sull’Italia con temperature in aumento, 1 Luglio 2015 – L’anticiclone Africano si impone sull’Italia e sul Mediterraneo Occidentale portando prevalenza di bel tempo non solo sulla nostra Penisola ma anche su gran parte dell’Europa Occidentale. Temperature in forte aumento con massime prossime o localmente superiori ai +35 gradi –> Guarda qui. Tra Spagna e Francia, dove l’ondata di caldo Africano è prossima all’apice, si sono già raggiunti o localmente superati i +40 gradi.

Tempo stabile e soleggiato sull'Italia con temperature in aumento Tempo stabile e soleggiato sull’Italia con temperature in aumento – sat24.com

In accentuazione anche l’afa nel corso dei prossimi giorni, complice l’aumento dell’umidità relativa. Nella mattinata odierna i cieli si presentano prevalentemente sereni al Centro-Sud, al Nord invece locali addensamenti sono presenti a ridosso di Alpi e Prealpi ma in dissolvimento nel corso delle prossime ore, sole pieno altrove. Nel pomeriggio locali addensamenti nuvolosi sui rilievi di Alpi e Appennini ma solitamente innocui, salvo locali e brevi precipitazioni sulle Alpi. Tra la sera e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni. Temperature in aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto