Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporale a Genova: un fulmine ha colpito un uomo

di

centro meteo italiano

Il forte temporale che si è abbattuto su Genova questa mattina ha anche ferito un uomo, un operaio colpito da un fulmine mentre lavorava su un tetto.

Temporale a Genova: un fulmine ha colpito un uomo – 21 maggio 2015 – Fortunatamente non è in pericolo di vita l’uomo che questa mattina è stato colpito da un fulmine mentre era al lavoro su un ponteggio a Genova, dopo che un forte temporale accompagnato da forti raffiche di vento si è abbattuto sul capoluogo ligure. Il responsabile di questo temporale che ha provocato oltre al ferimento dell’operaio anche notevoli disagi, mandando in tilt il traffico, è un vortice depressionario accompagnato da aria fresca che è scivolato nel Mar Ligure e che continuerà poi la sua marcia verso Sud Est portando ancora temporali e rovesci anche intensi. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>guarda qui.

Temporale a Genova: un fulmine ha colpito un uomo

Il forte temporale che si è abbattuto su Genova questa mattina ha anche ferito un uomo, un operaio colpito da un fulmine mentre lavorava su un tetto. Fonte: namayd.wordpress.com

Mattinata di maltempo a Genova, con un forte temporale che si è abbattuto sulla città accompagnato da forti raffiche di vento che hanno provocato diversi danni e disagi nel capoluogo ligure: rami abbattuti, intonaci pericolanti, traffico in tilt e cartelloni divelti sono state alcune delle conseguenza dell’arrivo di questo temporale sulla zona. La perturbazione che sta interessando in queste ore il Nord Italia è seguita anche dall’arrivo di aria più fredda dai quadranti settentrionali che ha fatto anche crollare le temperature oltre che a favorire lo sviluppo di questo intenso temporale. Non solo danni materiali, ma purtroppo c’è anche un ferito, non in gravi condizioni: un operaio che stava lavorando su un tetto in via Kassala a Genova è infatti stato colpito da un fulmine, che l’ha stordito facendogli perdere brevemente i sensi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto