Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Temporale Roma: alberi abbattuti dal forte vento, due bimbi illesi

di

centro meteo italiano

Maltempo nel Lazio: forte ma veloce temporale nel pomeriggio di oggi, intense raffiche di vento abbattono rami e alberi, due bimbi illesi

Temporale Roma: alberi abbattuti dal forte vento, due bimbi illesi – 30/07/2015 – Nel corso del tardo pomeriggio di oggi, Giovedì 30 Luglio 2015, si è abbattuto un forte temporale su alcune zone della capitale, fortunatamente il tutto è stato molto veloce e si è concluso nel giro di 5/10 minuti. Ciò che ha reso così intenso tale temporale sono state le forti raffiche di vento che hanno preceduto il tutto, segno dell’ingresso dell’aria fresca in quota e del successivo tracollo termico al suolo (prima del temporale a Roma c’erano 34°C, subito dopo ce n’erano 22, oltre 9 gradi sono stati persi in pochi secondi con l’arrivo delle raffiche di vento da WNW).

Temporale Roma: alberi abbattuti dal forte vento, due bimbi illesi - foto di Leonardo Orlandi

Temporale Roma: alberi abbattuti dal forte vento, due bimbi illesi – foto di Leonardo Orlandi

A causa di queste forti raffiche di vento improvvise, alcuni alberi e diversi rami di medio e grosso taglio si sono staccati e sono caduti al suolo. Danni maggiori nella zona di Villa Lais, in zona Appio, dove una palma è improvvisamente caduta e ha sfiorato due bimbi che stavano giocano sul prato proprio lì vicino. Le raffiche di vento hanno sforato i 60 km/h, alberi caduti anche a Piazzale delle Belle Arti (è stato chiuso al traffico) e a Villa Florelli. Poca la pioggia, appena 4-5 i mm caduti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto