Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporale su Termoli in time-lapse, persiste maltempo su gran parte della Penisola

di

centro meteo italiano

Temporali su gran parte della Penisola oggi 19 giugno 2016, specie tra Molise e Puglia settentrionale. Maggiore stabilità solo sulla Sicilia questa sera

Temporale Termoli oggi 19 giugno 2016 - Youreporter

Temporale Termoli oggi 19 giugno 2016 – Youreporter

Temporali su gran parte della Penisola, ora colpiti Molise e Puglia settentrionale 19 giugno 2016 – La circolazione depressionaria in isolamento sulle Regioni centrali nel corso della giornata odierna, sta innescando in questi minuti diffusi fenomeni convettivi su gran parte della nostra Penisola. Pochi minuti fa, un violento temporale si è abbattuto lungo la costa molisana con cumulati di pioggia nel giro di poche ore saliti oltre i 20 millimetri. A pagina 3 è possibile consultare il video del temporale in avvicinamento.

Evoluzione prossime ore – Nel corso del pomeriggio e della serata l’instabilità andrà ulteriormente accentuandosi con fenomeni che localmente potranno risultare anche di forte intensità specie su Umbria, Marche, Abruzzo e interne del Lazio. Attese ulteriori formazioni temporalesche su tutta la catena appenninica e gran parte dell’arco alpino, in particolar modo su Lombardia e Piemonte e rilievi della Liguria. Temporali sparsi anche al Sud e Isole maggiori.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto