Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali al Nord Italia: i fenomeni più intensi concentrati ora tra Emilia, Lombardia e Veneto

di

centro meteo italiano

Sono in atto in queste ore temporali anche intensi al Nord Italia, concentrati in particolare tra Emilia, Lombardia e Veneto.

Temporali al Nord Italia: i fenomeni più intensi concentrati ora tra Emilia, Lombardia e Veneto – 26 maggio 2015 – Non c’è tregua per il Nord Italia, che dopo le intense precipitazioni che da più di una settimana continuano ad interessare la zona, deve fare i conti questa mattina con locali temporali anche forti che si stanno abbattendo in queste ore in particolarare tra Emilia e Lombardia, arrivando localmente fino anche al Veneto. Questa residua fase di maltempo perdurerà anche nelle prossime ore, con i rovesci ed i temporali che continueranno ad insistere sul Nord Italia, prima di iniziare ad attenuarsi a partire dalla sera ad eccezione dell’Emilia Romagna, dove sono attesi fenomeni anche intesi durante la notte –>clicca qui.

Temporali al Nord Italia i fenomeni più intensi concentrati ora tra Emilia, Lombardia e Veneto

Sono in atto in queste ore temporali anche intensi al Nord Italia, concentrati in particolare tra Emilia, Lombardia e Veneto. Fonte: sat24.com

Continua a piovere al Nord Italia, che anche questa mattina sta venendo interessato da precipitazioni sparse ma soprattutto da rovesci anche intensi, specialmente tra Emilia, Lombardia e Veneto, dove un temporale sta insistendo in maniera abbastanza estesa in particolare tra Parma, Verona e Brescia, ma anche altre celle stanno portando maltempo sulla pianura emiliana, fino alla Romagna. Queste precipitazioni che stanno interessando in questo momento il Nord Italia continueranno ad insistere anche nelle prossime ore, con rovesci e temporali che inizieranno ad attenuarsi a partire dalla sera ad eccezione dell’Emilia Romagna, dove sono attesi fenomeni anche forti specialmente durante la notte. L’instabilità sarà la protagonista non solo al Nord, ma anche sul resto dell’Italia, dove in questo momento i cieli si presentano prevalentemente sereni o poco nuvolosi fatta eccezione per l’estremo Sud, dove Sicilia e Calabria stanno risentendo di locali precipitazioni, specie nella parte nord orientale dell’Isola e sulle coste tirreniche peninsulari. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola, che in questo momento vede i rovesci e i temporali concentrati specie al Nord Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto