Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali in atto: grandine e improvvisi colpi di vento su queste regioni

di

centro meteo italiano

Temporali in atto: grandine e improvvisi colpi di vento su queste regioni. Vediamo l’evoluzione attesa nelle prossime ore 15 giugno 2017

Temporali in atto: grandine e improvvisi colpi di vento su queste regioni – Una serie di intensi temporali sta colpendo in queste ore una buona parte delle regioni italiane da Nord a Sud, specie lungo i settori interni dove diffuse cellule temporalesche hanno avuto origine e stanno colpendo ancora adesso. I fenomeni sono localmente accompagnati da attività elettrica frequente e improvvisi colpi di vento. I settori più colpiti risultano, attualmente, quelli interni di Emilia, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e parte della Basilicata. Nelle prossime ore non è esclusa la reiterazione dei fenomeni con possibilità di formazione di residui temporali in possibile espansione verso i settori costieri pugliesi e molisani entro la prima serata. Tempo decisamente più stabile invece sulle isole maggiori, dove il caldo si sta facendo particolarmente sentire con quasi +38°C misurati in Sardegna.

Nel corso del week end ed in particolar modo durante la giornata di sabato, attività temporalesca diffusa andrà ad interessare il Centro-Sud della nostra Penisola coinvolgendo, anche in questo caso, i settori costieri: questa volta però le correnti saranno disposte dai quadranti orientali e questo permetterà il coinvolgimento delle coste di basso Lazio e Campania.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto