Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali in Sicilia: precipitazioni intense sulla zona orientale

di

centro meteo italiano

Il maltempo sta interessando anche la Sicilia, dove in questo momento sono in atto temporali e precipitazioni anche intense sulla zona orientale.

Temporali in Sicilia: precipitazioni intense sulla zona orientale – 26 febbraio 2015 – Sono in atto in queste ore dei temporali e delle precipitazioni anche intense sulla Sicilia, in particolare sulla zona orientale, tra Messina e Siracusa, dove il maltempo sta insistendo più duramente: in un’ora e mezza sono caduti localmente anche 15 mm di pioggia, con veri e proprio rovesci che si sono abbattuti sull’isola. Questi temporali insisteranno sulla Sicilia ancora durante l’arco della giornata continuando a scaricare piogge intense soprattutto sulla zona orientale. Qui intato potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla Sicilia.

Temporali in Sicilia precipitazioni intense sulla zona orientale

Temporali in Sicilia: precipitazioni intense sulla zona orientale. Fonte: protezionecivile.gov

Ancora maltempo sulla Sicilia, dove specialmente sulla zona orientale si stanno abbattendo temporali anche intensi: in un’ora e mezza sono caduti già 15 mm di pioggia sulla costa Ovest, come per esempio a Castroreale (ME), Pedara (CT), Nicolosi (CT), Caltagirone (CT) e Giarre (CT), dove gli accumuli dalla mezzanotte sono rispettivamente di 21.0 mm, 20.8 mm, 19.6 mm, 19.5 mm e 15.6 mm, caduti quasi tutti nelle ultime ore. Questi temporali insisteranno ancora sulla Sicilia, con precipitazioni anche intense per tutta la giornata. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia e in particolare sulla Sicilia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto