Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali lungo l’arco appenninico, fenomeni localmente a carattere di nubifragio

di

centro meteo italiano

Temporali in atto tra Lazio e Abruzzo, fenomeni che localmente assumono le caratteristiche di nubifragio oggi 24 giugno 2016

Immagine meteosat del violento temporale che sta colpendo il confine tra Lazio e Abruzzo - fonte: Sat24.com

Immagine meteosat del violento temporale che sta colpendo il confine tra Lazio e Abruzzo – fonte: Sat24.com

Temporali in atto tra Lazio e Abruzzo oggi 24 giugno 2016 – Nel corso di questo pomeriggio e parte della prima serata lungo l’arco appennino centrale hanno avuto e stanno avendo genesi temporali che assumono localmente carattere di nubifragio specie tra Lazio e Abruzzo. Da circa un’ora infatti sui settori orientali del reatino, basso aquilano e Monti Simbruini staziona una cellula temporalesca la cui sommità congelata (incudine) è riuscita a spingersi fin verso i settori costieri tirrenici. Numerosa attività elettrica accompagnata da improvvise raffiche divento tra Carsoli,  Licenza e Scandriglia. Giungono ancora scaglionati i dati relativi ai cumulati giornalieri raggiunti nelle aree colpite.

Temporali su gran parte del Centro-Sud – Instabilità diffusa è stata localizzata nel corso della giornata odierna anche in provincia di Terni e sulla città di Viterbo, dove in questi minuti è in atto un temporale di moderata intensità. Fenomeni convettivi sono stati registrati anche sulla Campania e sui settori meridionali del Lazio.

Evoluzione prossime ore – Nel corso delle prossime ore i fenomeni si attenueranno gradualmente su tutti i settori interessati con possibilità di residue piogge o locali brevi temporali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto