Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali oggi al Nord localmente anche intensi, nubi in transito al Centro-Sud

centro meteo italiano

Tempo instabile oggi al Nord con piogge e temporali localmente anche intensi, più stabile ma con nuvolosità in transito al Centro-Sud.

Temporali oggi al Nord localmente anche intensi, nubi in transito al Centro-Sud

Temporali oggi al Nord localmente anche intensi, nubi in transito al Centro-Sud – sat24

Temporali oggi al Nord localmente anche intensi, nubi in transito al Centro-Sud, 2 Settembre 2015 – Un vortice di bassa pressione posizionato tra Danimarca e Scandinavia porta una risalita di correnti da Sud-Ovest in quota sulle Regioni del Nord Italia. Nella giornata di oggi la curvatura ciclonica delle correnti favorirà lo sviluppo di temporali e acquazzoni localmente anche intensi al Nord. Tempo più stabile al Centro-Sud dove avremo cieli sereni o con qualche addensamento nuvoloso in transito […]

Tempo previsto per la giornata di oggi sull'Italia

Tempo previsto per la giornata di oggi sull’Italia

In mattinata cieli irregolarmente nuvolosi sulle Regioni Settentrionali con locali piogge sparse possibili soprattutto su Alpi Centro-Orientali, Pianura Padana centrale e Liguria Orientale. Più asciutto altrove. Al Centro-Sud tempo stabile ma con locali addensamenti in transito su Umbria, Marche e tra qualche ora anche sul Lazio. Ampie schiarite sulle Regioni Meridionali salvo locali foschie o nubi basse in rapido sollevamento. Al pomeriggio tempo instabile su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli con temporali anche intensi. Variabilità asciutta altrove. […]

In serata instabilità diffusa al Nord in particolare su Alpi e Pianura Padana con piogge e temporali sparsi, più asciutto su coste della Liguria. Ancora tempo stabile sulle Regioni del Centro-Sud con nuvolosità in transito al Centro. Temperature in generale calo sia nei valori massimi che in quelli minimi con calo marcato soprattutto al Nord. Clima dunque sempre meno estivo a partire dalle Regioni Settentrionali e a seguire su quelle Centrali, ancora in attesa il Sud.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto