Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali oggi al Nord e parte del Centro, più asciutto al Sud

centro meteo italiano

Tempo in peggioramento con temporali al Nord e sul parte del Centro, localmente intensi in serata al Nord-Est. Più stabile e asciutto al Sud.

Temporali oggi al Nord e parte del Centro, più asciutto al Sud

Temporali oggi al Nord e parte del Centro, più asciutto al Sud

Temporali oggi al Nord e parte del Centro, più asciutto al Sud, 3 Settembre 2015 – Correnti tese dai quadranti Sud-Occidentali sulle Regioni del Centro-Nord a causa di un vortice di bassa pressione il cui minimi, di circa 1005 hPa, si posiziona sul Mare del Nord. Il tempo risulterà instabile con piogge e temporali soprattutto al Nord e parte del Centro, anche intensi dalla serata sulle Regioni di Nord-Est. Solo al Sud avremo prevalenza di cieli sereni e tempo più asciutto, grazie anche alla curvatura anticiclonica che ancora protegge le Regioni Meridionali […]

In mattinata cieli irregolarmente nuvolosi sulle Regioni Settentrionali con locali piogge sparse possibili soprattutto su Alpi Centro-Orientali, Pianura Padana centrale e Liguria Orientale. Più asciutto altrove. Al Centro-Sud tempo stabile ma con locali addensamenti in transito soprattutto su Toscana, Umbria e Marche. Ampie schiarite sulle Regioni Meridionali salvo locali foschie o nubi basse in rapido sollevamento. Al pomeriggio tempo instabile al Nord con acquazzoni e temporali diffusi su arco Alpino e Pianura Padana, più asciutto solo sulla Romagna. Locali temporali anche al Centro, in particolare tra Umbria e Marche. Più asciutto con cieli prevalentemente sereni al Sud […]

In serata instabilità diffusa al Nord in particolare su Alpi e Pianura Padana con piogge e temporali sparsi, più asciutto su coste della Liguria Occidentale. Maltempo al Nord-Est dove su Trentino, Veneto e Friuli si avranno anche locali nubifragi. Instabile con temporali sparsi anche su Toscana Settentrionale, Umbria e Marche. Temperature in generale calo sia nei valori massimi che in quelli minimi con calo marcato soprattutto al Centro-Nord.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto