Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali sull’Italia: sono in atto in queste ore fenomeni anche intensi specie al Centro Sud

di

centro meteo italiano

Pomeriggio ancora all’insegna dell’instabilità sull’Italia, con temporali e acquazzoni localmente di forte intensità specialmente al Centro Sud, fino anche a Roma.

Temporali sull’Italia: sono in atto in queste ore fenomeni anche intensi specie al Centro Sud – 27 maggio 2015 – Si sta rivelando un altro pomeriggio altamente instabile quello odierno, con temporali anche forti che si stanno sviluppando specialmente al Centro Sud Italia sulle zone interne, raggiungendo perfino le pianure con ad esempio Roma interessata da un forte diluvio e pioggia intensa in questi momenti. Questi temporali pomeridiani sull’Italia stanno insistendo ora in particolare sul versante Tirrenico del Centro Sud così come sulla Sardegna, con gli accumuli che in meno di un’ora si sono portati già sopra i 30 mm. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona nelle prossime ore –>clicca qui.

Temporali sull'Italia: sono in atto in queste ore fenomeni anche intensi specie al Centro Sud

Pomeriggio ancora all’insegna dell’instabilità sull’Italia, con temporali e acquazzoni localmente di forte intensità specialmente al Centro Sud, fino anche a Roma – Webcam CMI Roma

Forti temporali ed intensi rovesci si stanno abbattendo in queste ore sull’Italia, con in particolare le regioni tirreniche del Centro Sud e la Sardegna nel mirino di questi fenomeni pomeridiani. Sulla costa della Toscana meridionale, il Lazio, con anche Roma coinvolta, e il litorale della Campania sono in atto in queste ore forti temporali capaci di scaricare in meno di un’ora anche 30 mm di pioggia: Roma appunto, dove continua a piovere incessantemente, segna un accumulo di 30 mm, per via di un forte temporale scoppiato sulla capitale attorno alle 14, come potete vedere anche dall’immagine della nostra webcam. Anche la Sardegna nord orientale è nei mirino dei temporali, con fenomeni in atto in questo momento. Non solo temporali e rovesci al Centro Italia, con anche piovaschi sparsi al Sud e residue precipitazioni sulla Romagna e litorale adriatico, dove i temporali si erano concentrati tra la notte e questa mattina scaricando fino a 70 mm di pioggia. Sulle regioni settentrionali invece in questo momento i cieli si presentano per lo più sereni o poco nuvolosi, lasciando i temporali ed i rovesci al Centro Sud Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto