Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tifone Atsani sta per raggiungere la quinta categoria della scala Saffir Simpson

di

centro meteo italiano

Tifone Atsani, nel Mar Cinese meridionale, sta per raggiungere il quinto grado della scala Saffir Simpson, ecco tutti i dettagli

Tifone Atsani sta per raggiungere la quinta categoria della scala Saffir Simpson – 18/08/2015 – Forte maltempo in arrivo sul Mar Cinese meridionale, a causa della formazione di due super-tifoni: Goni ed Atsani. Il primo è in fase calante, il secondo invece potrebbe raggiungere il Giappone meridionale, in quanto si sta intensificando ulteriormente e potrebbe raggiungere il quinto grado della scala Saffir Simpson entro il fine settimana, stando ai tracciati ed alle analisi emerse sul sito americano Wunderground.

Tifone Atsani sta per raggiungere la quinta categoria della scala Saffir Simpson - Wunderground

Tifone Atsani sta per raggiungere la quinta categoria della scala Saffir Simpson – Wunderground

Il tifone Atsani attualmente è classificato con un quarto grado in una scala che va da uno a cinque, la cosiddetta scala Saffir Simpson che misura intensità degli uragani in base a tanti parametri, come la direzione dei venti, la pressione minima e l’intensità della pioggia. Il tifone Atsani potrebbe trasformarsi in super tifone di quinta categoria entro la mattina di domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto