Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Torna il maltempo in Italia: da venerdì atteso un peggioramento a partire dalla serata

di

centro meteo italiano

Nuovo peggioramento atteso da venerdì sera, con il maltempo che torna ad interessare l’Italia a partire dalle regioni settentrionali.

Torna il maltempo in Italia: da venerdì atteso un peggioramento a partire dalla serata – 01 aprile 2015 – Il robusto anticiclone atlantico che ha portato durante questa settimana stabilità e bel tempo sull’Italia ha ormai le ore contate, con una nuova perturbazione nord europea che già da venerdì tornerà a riportare il maltempo sulla nostra Penisola: le prime ad essere interessate da questo peggioramento saranno le regioni settentrionali, dove le prime precipitazioni faranno la loro comparsa nelle ore serali. Questa fase di maltempo sarà accompagnata anche da una discesa di aria fresca dai quadranti settentrionali, con il conseguente abbassamento delle temperature che riporterà ancora una volta la neve a cadere sui rilievi a quote medio alte. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Torna il maltempo in Italia da venerdì atteso un peggioramento a partire dalla serata

Nuovo peggioramento atteso da venerdì sera, con il maltempo che torna ad interessare l’Italia a partire dalle regioni settentrionali. Fonte: fotocommunity.es

Maltempo in arrivo quindi sull’Italia, con una nuova perturbazione che prenderà il posto del potente anticiclone che ci ha regalato una settimana dai decisi tratti primaverili, con sole e temperature che hanno raggiunto anche i +28°C, soprattutto al Nord Ovest: venerdì infatti è atteso un peggioramento a partire dalla serata, con le prime precipitazioni che faranno la loro comparsa soprattutto sulla zona settentrionale. Questa nuova ondata di maltempo sarà accompagnata non solamente da precipitazioni sparse che ci terranno compagnia anche durante il weekend pasquale, ma anche da un abbassamento sensibile delle temperature, con aria fresca che arriverà dal Nord Europa, favorendo anche il ritorno della neve a quote medie alte sui rilievi sia alpini che appenninici. Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa nuova fase di maltempo che sta per tornare ad interessare l’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto