Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado Tripoli: video dell’evento di oggi, Martedì 20 Gennaio 2015

di

centro meteo italiano

Il maltempo giunge anche sul Nord Africa: nel video che vi alleghiamo qui di seguito possiamo notare la formazione di un tornado davanti alla città di Tripoli

Tornado Tripoli: video dell’evento di oggi, Martedì 20 Gennaio 2015 – 20/01/2015 – Maltempo non solo in Italia ma anche nel Nord Africa, esattamente a Tripoli, la capitale della Libia. Come possiamo vedere dal video che vi alleghiamo qui in fondo, nella tarda mattinata di oggi, Martedì 20 Gennaio 2015, si è formato un grosso tornado davanti a Tripoli, cosa abbastanza inusuale per questa zona del mondo, in cui la piovosità annuale non è poca, ma la formazione dei tornado non è cosa da tutti i giorni (e se ci sono, sono assai difficili da reperire sul web dei filmati relativi alla loro formazione). Guarda qui che tempo farà nei prossimi giorni.

Tornado Tripoli: video dell'evento di oggi, Martedì 20 Gennaio 2015 - Youtube

Tornado Tripoli: video dell’evento di oggi, Martedì 20 Gennaio 2015 – Youtube

Nel video, tratto da Youtube, (purtroppo di bassa qualità) si nota la formazione e soprattutto l’avvicinamento del tornado alla spiaggia ed alla costa antistante la città di Tripoli, con alcune persone che osservano perplesse ed impaurite l’avvicinarsi della grossa tromba marina. Nessun danno è stato segnalato, in quanto il tornado si è dissolto poco prima di fare landfall, ovvero di toccare la costa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto