Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia aerea a Papua, Indonesia: trovato l’aereo scomparso, si cercano superstiti

di

centro meteo italiano

Disastro aereo nella zona di Papua, Indonesia: trovato il velivolo della Trigana Air dato per disperso, ancora nulla su eventuali superstiti

Tragedia aerea a Papua, Indonesia: trovato l’aereo scomparso, si cercano superstiti – 16/08/2015 – Purtroppo ci è appena giunta in redazione la notizia che non avremmo mai voluto leggere: è stato trovato l’aereo scomparso dai radar nella mattinata di oggi, Domenica 16 Agosto 2015, nella zona interna di Papua, Indonesia, a poche decine di chilometri dal confine con la vicina Papua-Nuova Guinea. La notizia è trapelata da una conferenza stampa indetta dal direttore generale del trasporto aereo indonesiano Supasetyo: l’aereo è così precipitato in una zona montuosa a dieci minuti di distanza dall’aeroporto di arrivo.

Tragedia aerea a Papua, Indonesia: trovato l'aereo scomparso, si cercano superstiti

Tragedia aerea a Papua, Indonesia: trovato l’aereo scomparso, si cercano superstiti

A bordo dell’aereo c’erano 54 persone,  tra cui 5 bambini e 5 membri dell’equipaggio, nessuno di nazionalità italiana o europea. Il velivolo, un ATR 72 turboelica, è ampiamente usato nell’aviazione civile asiatica, e faceva parte della flotta della compagnia Trigana Air. L’aereo precipitato stava sorvolando una zona disabitata lungo la tratta Sentani-Oksibil, e sarebbe precipitato in un’area montuosa a causa delle proibitive condizioni meteo. La ricerca dei dispersi e di eventuali superstiti è resa impossibile proprio dalle condizioni meteorologiche.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto