Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Ultime tendenze meteo per Luglio: anticiclone prevalente con sole e caldo sull’Italia

di

centro meteo italiano

Le ultime tendenze meteo per il mese di luglio parlano ancora di sole e caldo su tutta Italia, grazie alla presenza di un vasto anticiclone.

Ultime tendenze meteo per Luglio anticiclone prevalente con sole e caldo sull'Italia

Le ultime tendenze meteo per il mese di luglio parlano ancora di sole e caldo su tutta Italia, grazie alla presenza di un vasto anticiclone.

Ultime tendenze meteo per Luglio: anticiclone prevalente con sole e caldo sull’Italia – 14 luglio 2015 – Sono ormai diversi giorni che l’Italia sta facendo i conti con un vasto anticiclone che sta determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola: non solo perchè sull’Italia è in arrivo anche aria calda di origine sub tropicale che di conseguenza farà notevolemente alzare le temperature da Nord a Sud. Ma cosa dobbiamo aspettarci per il proseguimento di questa settimana, come proseguirà dal punto di vista meteo questo mese di Luglio, sarà ancora l’anticiclone il protagonista oppure ci sarà spazio per l’arrivo di aria fresca sull’Italia?

Le ultime tendenze meteo per il proseguimento del mese di Luglio vedono, secondo gli ultimi aggiornamenti, ancora l’anticiclone protagonista sull’Italia, con rimonte sub-tropicali di origine africana che saranno intense e durature, interessando anche tutta l’Europa centro occidentale. In particolare sull’Italia i prossimi giorni trascorreranno all’insegna della stabilità e del caldo, con il sole che splenderà da Nord a Sud: le temperature saranno di qualche grado al di sopra della norma con punte che da venerdì 17 luglio toccheranno punte anche fino a +40°C. Per ora i principali modelli, come GFS, americano, e ECMWF, europeo, non vedono una fine del caldo, con l’anticlone che sembra probabile possa accompagnarci anche per il proseguimento di questo mese di Luglio, salvo correnti di origine atlantica che porterrero portare un po’ di maltempo e aria più fresca a partire dal 25 luglio. Data però la grande distanza temporale, vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti dove conosceremo sicuramente ulteriori dettagli su questa tendenza che sembra possa portare una nuova perturbazione ad insistere sul Nord Italia.

Guardate qui per tutte le informazioni sul mese di Luglio –>clicca qui.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto