Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Ultimi giorni conditi da forti temporali e grandinate sugli Emirati Arabi Uniti

di

centro meteo italiano

Forti temporali e grandinate negli Emirati Arabi Uniti, una forte grandinata ha interessato anche l’Aereporto di Dubai

Maltempo e disagi negli Emirati Arabi Uniti ed a Dubai per le forti piogge degli ultimi giorni. Fonte: /www.khaleejtimes.com

Maltempo e disagi negli Emirati Arabi Uniti ed a Dubai per le forti piogge degli ultimi giorni.
Fonte: www.khaleejtimes.com

Ultimi giorni conditi da forti temporali e grandinate sugli Emirati Arabi Uniti. I residenti e i turisti che hanno deciso di visitare gli Emirati Arabi Uniti sono stati accolti negli ultimi giorni da una forte ondata di maltempo, che ha visto la formazione di diversi temporali e piogge anche diffuse. Sono stati diversi infatti gli avvertimenti emessi dal Centro Nazionale di Meteorologia negli ultimi giorni, specie nelle aree di Dubai, Abu Dhabi, Sharjah, Ajman e Ras Al Khaimah, risultate le più colpite. Piogge forti che hanno provocato disagi anche per gli automobilisti, che hanno subito diversi rallentamenti a causa delle strade semi allagate e dell’asfalto scivoloso.  Asfalto scivoloso che è stato anche causa dell’annullamento delle qualifiche per la prima gara del Mondiale di MotoGp, Moto2 e Moto3  Sabato a Losail.

Forti temporali e grandinate che hanno colpito nello scorso fine settimana anche l’aereoporto di Dubai, come si può vedere dal video nella pagina seguente, pubblicato nella giornata di Venerdi 24 Marzo. Un ondata di maltempo provocata dallo scorrere di umide correnti sudoccidentali in quota, che grazie all’umidità e al calore accumulatosi nei bassi strati ha dato origine a fenomeni temporaleschi e piogge anche di forte intensità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto