Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Uragano Blanca in arrivo sul Messico: landfall previsto in California

di

centro meteo italiano

L’uragano Blanca continua a rafforzarsi dirigendosi verso il Messico, dove dovrebbe toccare terra nella Baja California Sur tra domenica e lunedì.

Uragano Blanca in arrivo sul Messico: landfall previsto in California – 03 giugno 2015 – Il potente uragano Andres non si è ancora attenuato nel Pacifico orientale che già un nuovo sistema sta seguendo le sue orme: Blanca infatti, il secondo uragano della stagione per la zona, ha già raggiunto la categoria 2 della classificazione di Saffir Simpson, con venti fino a 180 km/h, e sta continuando a rafforzarsi dirigendosi verso le coste del Messico settentrionale. L’uragano Blanca è atteso diventare di categoria 3 già nelle prossime ore e similmente ad Andres potrebbe raggiungere anche la categoria 4 nel corso della settimana, prima del suo probabile landfall sulla Baja California Sur tra domenica e lunedì prossimi.

Uragano Blanca in arrivo sul Messico: landfall previsto in California

L’uragano Blanca continua a rafforzarsi dirigendosi verso il Messico, dove dovrebbe toccare terra nella Baja California Sur tra domenica e lunedì. Fonte: wunderground.com

Continua dunque ad acquistare potenza Blanca, il secondo uragano di una stagione che per il Pacifico orientale si preannuncia molto intensa anche a causa del fenomeno de El Niño nelle acque equatoriali: in questo momento l’uragano, che ha raggiunto la categoria 2, con i suoi venti che spirano mediamente a 180 km/h, si trova a 700 km a Sud di Manzanillo, nel Messico settentrionale e ha iniziato a virare verso Nord-Nord Ovest, puntando dritto verso la Baja California Sur. Le ultime proiezioni vedono una continua intensificazione di Blanca, con i venti che dovrebbero raggiungere anche i 240 km/h, facendolo diventare il secondo uragano di categoria 4 della stagione dopo Andres, che si sta man mano attenuando in mare aperto: dopo aver raggiunto questo picco, il suo continuo movimento verso il Messico lo porterà dove le acque dell’Oceano sono ancora fresche, impedendogli di attingere l’energia necessaria a mantenere la sua organizzazione, con un conseguente indebolimento. E’ previsto quindi che l’uragano Blanca possa fare il suo landfall sul Messico ed in particolare sulla Baja California Sur tra domenica e lunedì declassato ad uragano di categoria 1 o a tempesta tropicale. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione dell’uragano Blanca, che ora punta dritto verso il Messico ed in particolare verso la Baja California Sud.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto