Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Uragano Blanca verso il Messico: tra domenica e lunedì atteso il landfall nella Baja California

di

centro meteo italiano

E’ allerta in Messico per l’arrivo dell’uragano Blanca, il cui landfall è atteso nella Baja California tra domenica e luendì prossimo.

Uragano Blanca verso il Messico: tra domenica e lunedì atteso il landfall nella Baja California – 05 giugno 2015 – Si è leggermente attenuato il potente uragano Blanca, che dallo scorso 28 maggio sta solcando le acque del Pacifico orientale, prima allontanandosi poi tornado a puntare dritto verso le coste del Messico, dove, stando alle ultime uscite modellistiche, dovrebbe arrivare tra domenica e lunedì. Blanca è stato declassato dalla categoria 4, con i suoi venti che ieri mediamente spiravano a 225 km/h ma con raffiche a quasi 270 km/h, fino alla categoria 2, con i venti più intensi che ora raggiungono i 160 km/h: dopo essere rimasto rimasto pressochè stazionario per quasi un’intera gironata, l’uragano ha ripreso a muoversi verso Nord Ovest, in direzione della Baja California, dove è atteso un suo landfall vicino a la Isla Santa Margarita.

Uragano Blanca verso il Messico tra domenica e lunedì atteso il landfall nella Baja California

E’ allerta in Messico per l’arrivo dell’uragano Blanca, il cui landfall è atteso nella Baja California tra domenica e luendì prossimi. Fonte: wunderground.com

Ha ripreso la sua marcia a circa 13 km/h verso le coste del Messico il potente uragano Blanca, il secondo sistema di una stagione che si preannuncia già molto intensa nel Pacifico orientale: dopo essere rimasto praticamente stazionario durante tutta la giornata di ieri, Blanca ha perso gran parte della sua potenza, avendo attinto tutta l’energia termica in eccesso che poteva fornire l’Oceano, prima che le acque più profonde e quindi più fredde arrivassero in superficie inibendo il sistema. Rapidamente infatti l’uragano è passato dalla categoria 4 alla 2, ma contestualmente ha ripreso a muoversi il Messico, mantenendo quindi una residua orgnaizzazione e venti comunque ancora intensi fino a 160 km/h. E’ previsto che l’uragano Blanca continui a muoversi verso la Baja California, dove è allerta per il suo arrivo atteso tra domenica e lunedì, con un probabile landfall vicino a la Isla Santa Margarita, nel centro della Penisola. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sugli ultimi sviluppi dell’uragano Blanca, che si sta dirigendo verso il Messico ed in particolare verso la Baja California.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto