Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Uragano Carlos: è allerta sulle coste sud orientali del Messico

di

centro meteo italiano

L’uragano Carlos punto dritto verso il Messico dove, anche se non dovrebbe raggiungere la terraferma, è in vigore l’allerta sulle sue coste sud orientali.

Uragano Carlos: è allerta sulle coste sud orientali del Messico – 12 gugno 2015 – Continua a rafforzarsi nelle acque tropicali la tempesta rinominata Carlos, la terza di questa già intensa stagione degli uragani, iniziata solamente lo scorso primo giugno, nel Pacifico orientale: nonostante si trovi ancora in mare aperto però, è alta la preoccupazione sulle coste sud orientali del Messico, dove è già in vigore un’allerta per condizioni di maltempo intenso, con Carlos che porterà sui litorali messicani precipitazioni torrenziali, vento forte e mare agitato.

Uragano Carlos è allerta sulle coste sud orientali del Messico

L’uragano Carlos punto dritto verso il Messico dove, anche se non dovrebbe raggiungere la terraferma, è in vigore l’allerta sulle sue coste sud orientali. Fonte: nhc.noaa.gov

E’ dunque allerta massima sulle coste sud orientali del Messico tra Acapulco e Zihuatanejo, dove nel weekend l’uragano Carlos porterà maltempo intenso: nonostante non sia previsto un diretto landfall sulla terraferma, lungo i litorali Carlos porterà comunque precipitazioni torrenziali così come raffiche di vento forte, prossime anche ai 100 km/h. Infatti questo sistema, che è previsto diventi uragano nelle prossime ore, con i suoi venti che supereranno la soglia dei 120 km/h, pur puntando dritto verso il Messico, dovrebbe compiere una virata verso Nord Ovest, sfilando quindi la terraferma e lambendo le coste “solo” con venti da tempesta tropicale. L’allerta in Messico durerà fino a domenica, quando poi l’uragano Carlos dovrebbe virare ulteriormente verso Ovest, allontanandosi dallo stato americano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto