Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Voragine in strada a causa del maltempo, sprofonda auto ad Acireale

centro meteo italiano

Un’enorme voragine si è aperta su una strada facendo sprofondare un’auto nei pressi di Acireale a causa del maltempo e delle incessanti piogge.

[new_royalslider id=”14291″ template=”light”]

Voragine in strada a causa del maltempo, sprofonda auto ad Acireale, 2 Ottobre 2015 – Abbondanti piogge delle ultime ore hanno portato accumuli prossimi ai 400 mm sulla Sicilia Orientale. La zona più colpita dell’Isola risulta la costa Orientale, ed in particolare la provincia di Catania. Il maltempo delle ultime 36 ore ha portato una quantità di pioggia veramente notevole: San Gregorio 382 mm, Valverde 355 mm, San Giovanni la Punta 301 mm, Canalicchio 297 mm. Vicino ad Acireale un’enorme voragine si è aperta sulla strada facendo sprofondare un’auto che stava transitando in quel momento. La donna alla guida è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale ma per fortuna le sue condizioni non sembrerebbero critiche. La quantità di acqua caduta in una giornata è pari a quella che potrebbe cadere mediamente durante tutta la stagione autunnale. Nella giornata di oggi sono previste ancora precipitazioni anche a carattere di temporale sul settore Ionico della Sicilia e a Catania, l’attenzione e il monitoraggio del territorio dunque resterà ancora alto. Tempo in miglioramento poi dalla serata.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto