Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Week-end stabile e soleggiato, caldo all’apice con valori fino a +37 gradi

centro meteo italiano

Tempo stabile su tutta l’Italia per il week-end con sole prevalente. Ondata di caldo all’apice tra oggi e Lunedì con valori di temperatura fino a +37 gradi.

Week-end stabile e soleggiato, caldo all'apice con valori fino a +37 gradi

Week-end stabile e soleggiato, caldo all’apice con valori fino a +37 gradi – ultimenotizieflash.com

Week-end stabile e soleggiato, caldo all’apice con valori fino a +37 gradi, 29 Agosto 2015 – Il Mediterraneo e parte dell’Europa Centrale e Orientale sono dominati da un vasto e robusto campo di alta pressione con valori barici al suolo fino a 1025 hPa e massimi di geopotenziale centrati sulla Croazia. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutto il week-end e anche qualche giorno a seguire con poche nubi che potranno interessare solamente i settori montuosi. Ondata di caldo all’apice con temperature massime ancora in aumento e valori di temperatura fino a +37 gradi […]

Previsioni Meteo sull'Italia per oggi e domani

Previsioni Meteo sull’Italia per oggi e domani

Giornata odierna con tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola. Ideale da trascorrere lungo le spiagge anche perché il vento sarà a prevalente regime di brezza salvo locali rinforzi dai quadranti Nord-Occidentali. Temperature generalmente più miti lungo le coste con valori compresi tra +29 e +32 gradi. Ottima giornata anche per andare in montagna, sia sulle Alpi che sugli Appennini, in quanto il rischio di temporali pomeridiani sarà praticamente nullo ovunque e l’unica caratteristica del pomeriggio sarà qualche innocuo addensamento […]

Temperature previste sull'Italia durante il week-end con l'ondata di caldo all'apice

Temperature previste sull’Italia durante il week-end con l’ondata di caldo all’apice

Anche Domenica giornata del tutto simile a quella odierna. L’ondata di caldo Africano sarà al suo apice proprio tra oggi e Lunedì con temperature che raggiungeranno anche i +37 gradi. Il caldo più intenso sarà nelle zone interne, così i picchi più alti saranno raggiunti sulla Pianura Padana, in particolare su Emilia e Friuli con circa +36/37 gradi. Nelle zone interne di Lazio e Campania con +35/36 gradi e nelle zone interne delle Isole Maggiori con +34/35 gradi. Per un peggioramento del tempo e un graduale abbassamento delle temperature dovremmo poi attendere i primi giorni di Settembre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto