Previsioni Meteo Oggi

Meteo Oggi 24 Gennaio 2017: rovesci e temporali insistono ancora al Sud e sull’Adriatico, più stabile altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Situazione sinottica – Un vasto sistema depressionario è presente sul bacino del Mediterraneo centrale, con minimi di pressione fino anche a 1010 hPa, portando ancora rovesci e temporali localmente intensi soprattutto sulle nostre regioni meridionali. Un profondo minimo con pressione fino a 960 hPa è presente invece tra Islanda e Groenlandia mentre sull’Europa centro occidentale si estende un blando campo di alta pressione con valori al livello del mare fino a 1025 hPa.

Previsioni Meteo Oggi, 24 Gennaio 2017

Previsioni Meteo Oggi, 24 Gennaio 2017

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, addensamenti più consistenti sull’Emilia Romagna. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità in aumento al Nord-Ovest con locali fenomeni sulle Alpi, più asciutto altrove con ampie schiarite al Nord-Est. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutto su Toscana e Umbria. Al pomeriggio persistono condizioni di generale instabilità sulle regioni adriatiche con piogge sparse, variabilità asciutt altrove. In serata ancora deboli fenomeni sull’Abruzzo, più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve sui rilievi oltre i 900-1100 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da nord-est. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità diffusa con piogge sulle regioni Peninsulari, localmnete intense su Calabria e Basilicata, locali piogge anche su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità a tratti compatta con piogge sparse su tutte le regioni, più asciutto solo sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori, più asciutto solo sulla Sardegna. Neve oltre i 900-1400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da nord/nord-ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Per maggiori dettagli consulta Previsioni Meteo Italia

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa