Previsioni Meteo Oggi

Meteo Oggi 21 Febbraio 2017: tempo generalmente stabile sull’Italia con ampie schiarite alternate ad addensamenti anche compatti.

Situazione sinottica – Un vasto campo di alta pressione, con valori al livello del mare fino a 1040 hPa, si sta espandendo sempre più dall’Atlantico verso le zone occidentali dell’Europa, coninvolgendo con i suoi effetti anche la nostra Penisola. Alle alte latitudini invece scorrono una serie di basse pressioni con minimi al suolo fino a 975 hPa in corrispondenza dell’Islanda. Una debole circolazione depressionaria è presente sul Mar Ionio, in evoluzione verso il Mediterraneo orientale, mentre una seconda depressione insiste soprattutto sul Marocco.

Previsioni Meteo Oggi 21 Febbraio 2017

Previsioni Meteo Oggi 21 Febbraio 2017

Al Nord: Al mattino nubi sparse su tutte le regioni ma con tempo asciutto, locali nubi basse o nebbie su coste e pianure, deboli nevicate sull’Alto Adige. Al pomeriggio ampie schiarite si alterneranno ad addensamenti localmente più compatti ma senza fenomeni di rilievo. In serata tempo stabile e asciutto in tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su Lazio e Abruzzo, qualche nube in più sul resto delle regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con nubi e schiarite ma tempo in prevalenza asciutto. In serata nuvolosità a tratti compatta lungo il tirreno ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Temperature  minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo locali nubi sulla Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli o moderati generalmente dai qudranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

 

 

Per maggiori dettagli consulta Previsioni Meteo Italia

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter