NanoPress

Previsioni Meteo Pasqua 2015

Meteo Pasqua 2015: giornate con bel tempo e stabilità ma peggioramento nel week end sino a Pasquetta. Probabile freddo nei giorni a seguire. Neve su Alpi e Appennino sino alle quote medie.

Meteo per Pasqua 2015 e Pasquetta con informazioni utile per le vostre attività all’aperto nella più importante festività primaverile. Quest’anno il periodo delle festività Pasquali cade durante la prima decade di Aprile, poco dopo l’equinozio di Primavera che è stato il 20 Marzo e che segna l’inizio della Primavera Astronomica. Per Pasqua si attende un progressivo peggioramento delle condizioni meteo a partire da Venerdì 3 Aprile con successivo ingresso di aria più fredda e ritorno delle nevicate a quote medie sulle Alpi ove saranno giornate tipicamente invernali. Più mite e temperato al Sud in attesa del calo termico. A livello Europeo sono attese anomalie di geopotenziale negative sull’Atlantico settentrionale ma soprattutto sulla Scandinavia, con le basse pressioni in scorrimento lungo il bordo orientale dell’anticiclone sull’Atlantico verso le medio-basse latitudini soprattutto dell’Europa Orientale ma con coinvolgimento almeno parziale anche dell’Italia.

Previsioni Meteo Pasqua 2015

Previsioni Meteo Pasqua 2015

Aggiornamento del 1 Aprile 2015 – Cerchiamo di analizzare più nel dettaglio il tempo per la Settimana Santa e per i giorni di PasquaPasquetta 2015: Giovedì Santo tempo in prevalenza stabile su tutta la Penisola. Possibili nubi in transito ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali precipitazioni sulle Alpi. Clima mite con temperature nella media. Venerdì Santo ancora tempo prevalentemente stabile al mattino ma con nubi in aumento un po su tutta la Penisola. Possibili deboli e locali piogge sparse . Sabato Santo tempo in generale peggioramento con piogge soprattutto al Centro-Nord, localmente anche intense dalla serata. Quota neve in calo su Alpi e Appennini. Pasqua potremmo trascorrerla con tempo ancora instabile, soprattutto al Centro-Sud mentre per Pasquetta ci attendiamo un generale miglioramento anche se sarà sempre dietro l’angolo l’instabilità, in particolare sulle Regioni Meridionali. Temperature comunque in calo con valori di qualche grado al di sotto delle medie del periodo. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull’evoluzione delle previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2015.