meteomagazine.jpg

> Previsioni Meteo Prossimi Giorni

Previsioni Meteo Prossimi Giorni

 

Sabato 21 Gennaio


Al Nord:

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi con tempo stabile su tutti i settori, maggiori addensamenti sull'Emilia-Romagna e riviera di Ponente. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi in aumento sulla Liguria. In serata possibilità di prime piogge sul genovese, progressivo aumento della nuvolosità su tutte le regioni nord occidentali. Temperature minime e massime stabili o in caloVenti deboli o moderati dai quadranti nord-orientaliMari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino bel tempo sul versante tirrenico con ampie schiarite e cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori nubi sulle regioni adriatiche con locali piogge sull'anconetano. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con aumento della nuvolosità su bassa Toscana e Lazio ma senza fenomeni associati. In serata cieli parzialmente nuvolosi ovunque ma con rari fenomeni. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino maltempo diffuso sulla Sardegna con forti temporali e precipitazioni intense specie sulla costa orientale, variabilità sparsa su Calabria, Sicilia e Lucania con locali piogge, asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo salvo nubi in aumento sul versante occidentale della Sicilia. In serata piogge parse sulle Isole e lungo il versante ionico della Calabria, in genere tempo stabile altrove.Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti da sud/sud-est. Mari molto mossi o localmente agitati.

Domenica 22 Gennaio


Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi sui settori occidentali con fenomeni sparsi tra Emilia, Liguria e Piemonte, neve a partire dai 100-400 metri, asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con deboli fenomeni sulle regioni occidentali, più asciutto altrove con nubi irregolari. In serata attese nevicate a bassa quota tra Emilia, Piemonte e Liguria, più asciutto altrove.  Temperature minime in aumento e massime stabiliVenti moderati da Est-Nord EstMari generalmente molto mossi.

Al Centro:

Al mattino tempo instabile con nuvolosità a tratti compatta e deboli piogge associate, neve a quote medie. Al pomeriggio nuvolosità compatta su tutte le regioni con deboli piogge associate. In serata condizioni di maltempo diffuso con piogge sparse e neve a quote medio-alte lungo l' Appenninico. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti Orientali o Sud Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino maltempo diffuso tra Sicilia e Calabria con rovesci e temporali, instabile altrove con deboli piogge e nubi compatte, più asciutto solo sulla Puglia. Al pomeriggio situazione invariata con temporali anche intensi su Calabria meridionale e Sicilia orientale, ancora asciutto sulla Puglia. In serata non sono attese particolari variazioni di rilievo con maltempo intenso tra sicilia e Calabria, deboli fenomeni altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Lunedì 23 Gennaio


Al Nord:

Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutto sulle Alpi centro-orientali. Al pomeriggio cieli nuvolosi con fenomeni diffusi, più asciutto sui settori alpini centro-orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse sulla Romagna, Piemonte e Liguria. Neve oltre 400-800 metri. Temperature minime e massime in generale aumentoVenti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro:

Al mattino condizioni di tempo instebile con piogge sparse. Al pomeriggio ancora piogge diffuse su tutti i settori specie sull' Abruzzo. In serata insistono i fenomeni su tutti i settori, localmente intensi lungo la costa tirrenica. Neve in Appennino oltre 1400 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni eccetto in Sicilia con fenomeni anche intensi soprattutto su Basilicata, Campania e Calabria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo sui settori Peninsulari con rovesci e locali temporali, più stabile sulla Sicilia. In serata residue piogge su Puglia, Molise e Basilicata, irregolarmente nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Martedì 24 Gennaio


Al Nord:

Al mattino tempo generalmente instabile sull'Emilia-Romagna con piogge, stabile e asciutto altrove con alternanza tra sole e nubi, ampie schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio variabilità sparsa ovunque ma senza fenomeni, residue piogge sulla Romagna. In serata ampie schiarite su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumentoVenti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro:

Al mattino nubi compatte con piogge su Marche, Umbria e Abruzzo settentrionale, nubi e schiarite altrove. Al pomeriggio persistono condizioni di generale instabilità sulle regioni adriatiche con piogge, variabile altrove ma senza fenomeni. In serata non sono attese variazioni di rilievo con clima asciutto sulle regioni tirreniche e maltempo altrove. Temperature  minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da Nord o da Est. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino maltempo diffuso sulla Sardegna con piogge intense, maggiore variabilità su Sicilia e regioni peninsulari con pioggia e schiarite. Al pomeriggio nuvolosità a tratti compatta con piogge sparse su Puglia, Sicilia e Sardegna, asciutto altrove. In serata maltempo sulle regioni adriatiche e localmente sulle Isole maggioriTemperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli Settentrionali od Occidentali. Mari generalmente mossi.

Mercoledì 25 Gennaio


Al Nord:

Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni salvo locali ma innocue nubi sparse. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con addensamenti localmente compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno salvo maggior nuvolosità sui settori occidentali. Temperature minime e massime in generale caloVenti deboli o moderati nord-orientali. Mari generalmente molto mossi.

Al Centro:

Al mattino nuvolosità a tratti ancora compatta sull'Adriatico e sul basso Lazio con isolate precipitazioni, sole prevalente altrove. Al pomeriggio ancora locali piogge sulle coste dell'Abruzzo, soleggiato sulle altre regioni salvo nubi più consistenti sull'Adriatico. In serata nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite su tutte le regioni. Temperature  minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da nord. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino piogge e rovesci sparsi sui settori Peninsulari, più stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio molto nuvoloso su tutti i settori con precipitazioni sparse, più soleggiato solo sulla Sardegna. In serata cieli generalmente nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo stabile salvo residue nevicate sulla Calabria. Neve sulle zone interne fino a 700-1200 metri. Temperature minime e massime stazionarie i in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Giovedì 26 Gennaio


Al Nord:

Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni salvo locali ma innocue nubi sparse. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza o al più poco nuvolosi.Temperature minime e massime stazionarie o in caloVenti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente molto mossi.

Al Centro:

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità irregolare con addensamenti localmente compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite su tutte le regioni. Temperature  minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da nord-ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge su Puglia e Calabria, più stabile altrove. Al pomeriggio nuvolosità diffusa su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Venerdì 27 Gennaio


Al Nord:

Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni salvo locali ma innocue nubi sparse. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza o al più poco nuvolosi.Temperature minime e massime stazionarie o in caloVenti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente molto mossi.


Al Centro:

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità irregolare con addensamenti localmente compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite su tutte le regioni. Temperature  minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da nord-ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.


Al Sud e sulle Isole:

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge su Puglia e Calabria, più stabile altrove. Al pomeriggio nuvolosità diffusa su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa