meteomagazine.jpg

> Previsioni Meteo Prossimi Giorni

Previsioni Meteo Prossimi Giorni

 

Venerdì 17 Febbraio


Al Nord:

Al mattino nuvolosità irregolare con tempo prevalentemente asciutto ovunque, eccetto locali piogge sulla Liguria di Levante e Alto Adige. Al pomeriggio cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori associati a locali precipitazioni tra Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Alpi orientali. In serata molte nubi sparse su tutte le regioni con piogge su Veneto, Friuli, Emilia Romagna e nevicate sull'Appennino settentrionale e Alpi orientali. Neve sui rilievi oltre gli 800-1400 metri. Temperature minime in aumento e massime in caloVenti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli irregolarmente nuvolsi con addesamenti anche compatti alternati ad ampie schiarite, locali piogge sull'alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni con locali piogge o pioviggini tra Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. In serata precipitazioni su Toscana, Umbria, Marche e coste del Lazio, cieli nuvolosi sugli altri settori ma senza fenomeni. Neve oltre i 1300-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino sole prevalente sui settori Peninsulari e sulle Isole Maggiori con tempo asciuttoAl pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi alternati ad ampie schiarite specie su Campania, Molise e Basilicata. In serata tempo stabile con nubi sparse su tutte le zone intervallate da locali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Sabato 18 Febbraio


Al Nord:

Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo possibilità di brevi e residue nevicate sul al confine con il versante estero dell'arco alpino orientale. Al pomeriggio clima asciutto ovunque con locale nuvolosità in transito sulla Liguria. In serata e nella notte permangono condizioni di tempo generalmente stabile. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve caloVenti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi. 

 

Al Centro:

Al mattino tempo instabile su bassa Toscana, Umbria meridionale, Marche, Lazio e Abruzzo con piogge sparse e neve sui rilievi a quote medie. Al pomeriggio migliora su tutti i settori salvo residue piogge nel basso Lazio e locali nevicate in Appennino. In serata il tempo si manterrà asciutto su tutte le regioni con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino variabilità sparsa sulle regioni peninsulari con primi fenomeni su Molise e Campania, neve oltre i 1400 metri. Al pomeriggio ulteriore peggioramento del tempo con piogge sparse e localmente di moderata intensità, più asciutto su Calabria e Isole maggiori. In serata fenomeni in attenuazione quasi ovunque con locali e deboli piogge residue su Puglia e alTemperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Domenica 19 Febbraio


Al Nord:

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi, qualche nube in più attesa al Nord Est. Al pomeriggio persistono condizioni di tempo stabile e soleggiato con locali addensamenti solo su Veneto e Friuli. In serata situazione analoga alle ore precedenti con ampie schiarite e clima asciutto Temperature minime e massime stabili o in caloVenti deboli o moderati Nord Orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino tempo prevalentemente stabile su tutte le regioni con ampie schiarite e rari addensamenti. Al pomeriggio i cieli si presenteranno sereni su tutte le regioni con nubi assenti. In serata non sono attese variazioni di rilievo con locali nubi in transito sui settori costieri delle Marche. Temperature  minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino addensamenti compatti su Sicilia e Calabria meridionale ma con rari fenomeni e di debole intensità, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità sparsa interessa ancora i settori ionici delle estreme regioni meridionali, con possibilità di pioviggini. In serata nuvolosità sparsa si alternerà a maggiori aperture del cielo, locali piogge nel sud della Sicilia. Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Lunedì 20 Febbraio


Al Nord:

Al mattino sole prevalente su tutte le regioni con tempo stabile, locali addensamenti solo sul Triveneto. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto. In serata condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime e massime in rialzoVenti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro:

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli prevalentemente sereni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul Tirreno che sull'Adriatico senza addensamenti di rilievo. In serata ancora tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi specie sulla Toscana. Temperature  minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni, locali addensamenti solo sulla Sicilia ma senza fenomeni associatiAl pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi su Calabria e Sicilia ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. In serata ancora tempo stabile su tutte le regioni con ampie schiarite alternate a locali addensamenti. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Martedì 21 Febbraio


Al Nord:

Al mattino nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite ma senza fenomeni. Al pomeriggio ancora nubi localmente compatte intervallate a isolati spazi di sereno ma sempre con tempo stabile salvo qualche pioviggine sulla Liguria di Levante. In serata si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzoVenti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino tempo stabile sia sui settori Tirrenici che su quelli Adriatici ma con nubi anche compatte speci tra Umbria e Toscana. Al pomeriggio locali addensamenti anche consistenti sulle regioni adriatiche e sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite altrove. In serata ancora condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità in aumento su tutti i settori. Temperature  minime e massime stazionarie. Venti deboli Occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo locali nubi anche compatte sulla Sicilia meridionaleAl pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari. In serata ancora ampi spazi di sereno su tutti i settori salvo qualche nube in transito specie sulla Sicilia e sulle zone interne. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli generalmente da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Mercoledì 22 Febbraio


Al Nord:

Al mattino molte nubi anche compatte su tutte le regioni salvo locali schiarite sulle Alpi, isolate piogge solo sulla Liguria. Al pomeriggio cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo eccetto qualche precipitazione sull'Appennino e sul Friuli. In serata nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite ma con tempo stabile salvo qualche pioggia tra Piemonte e Friuli. Neve oltre 1300-1400 metri. Temperature minime in rialzo e massime in caloVenti deboli Sud Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite specie su Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nubi sparse anche consistenti. In serata nuvolosità in aumento su tutti i settori con addensamenti anche compatti sul Tirreno ma senza fenomeni associati. Temperature  minime in aumento e massime stabili. Venti deboli dai quadranti Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino sole prevalente con tempo stabile eccetto qualche nube anche consistente specie tra Sicilia e CalabriaAl pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari eccetto qualche nube sul Molise e tra Sicilia e Sardegna. In serata generale stabilità con cieli sereni su tutte le regioni o al più localmente poco nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime stabili. Venti deboli o moderati da Sud Est. Mari da poco mossi a mossi.

Giovedì 23 Febbraio


Al Nord:

Al mattino molte nubi anche compatte su tutte le regioni salvo locali schiarite sulle Alpi, isolate piogge solo sulla Liguria. Al pomeriggio cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo eccetto qualche precipitazione sull'Appennino e sul Friuli. In serata nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite ma con tempo stabile salvo qualche pioggia tra Piemonte e Friuli. Neve oltre 1300-1400 metri. Temperature minime in rialzo e massime in caloVenti deboli Sud Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite specie su Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nubi sparse anche consistenti. In serata nuvolosità in aumento su tutti i settori con addensamenti anche compatti sul Tirreno ma senza fenomeni associati. Temperature  minime in aumento e massime stabili. Venti deboli dai quadranti Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino sole prevalente con tempo stabile eccetto qualche nube anche consistente specie tra Sicilia e CalabriaAl pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari eccetto qualche nube sul Molise e tra Sicilia e Sardegna. In serata generale stabilità con cieli sereni su tutte le regioni o al più localmente poco nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime stabili. Venti deboli o moderati da Sud Est. Mari da poco mossi a mossi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa