NanoPress

Previsioni Meteo Week-End

Sabato 23 Settembre

Previsione meteo Sabato 23 Settembre 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità sparsa alternata a schiarite su tutte le regioni, maggiori addensamenti attesi su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Al pomeriggio nubi in aumento su gran parte delle regioni con locali rovesci lungo i settori alpini dell’Alto Adige. In serata nessuna variazione di rilievo rispetto alle ore precedenti, con alternanza di nubi e schiarite un po’ ovunque.  Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti Meridionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni salvo qualche innocua nube in transito sulla Toscana. Al pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori tirrenici ma senza fenomeni di rilievo. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi sia sui settori tirrenici che su quelli adriatici. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli generalmente Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampie schiarite sui settori peninsulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi, maggiore nuvolosità attesa in Sardegna. Al pomeriggio nubi in aumento a partire da Sicilia e Calabria, tempo via via più instabile sulla Sardegna con piogge. In serata ulteriore peggioramento sulle isole, clima asciutto sui settori peninsulari. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli o moderati in rotazione. Mari da poco mossi a mossi.

Domenica 24 Settembre

Previsione meteo Domenica 24 Settembre 2017

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti più compatti sulle alpi e associate deboli piogge. Al pomeriggio ancora nubi sparse su tutte le regioni associate a piogge diffuse e localmente intense soprattutto sul nord-est, variabilità asciutta sui settori occidentali. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli a tratti anche nuvolosi sulle regioni centro-orientali, più stabile ad ovest. Temperature minime stabili e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti Nord Orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo ancora stabile con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio peggiora il tempo con piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni. In serata condizioni di generale instabilità su tutti i settori con nubi sparse e piogge diffuse. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge diffuse sulla Sicilia e sulla Calabria localmente anche intense, più asciutto sui restanti settori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile tra sicilia e Calabria con cieli generalmente nuvolosi e piogge diffuse, più stabile altrove eccetto locali rovesci sulla Sardegna orientale. In serata residui fenomeni tra Sicilia e Calabria, più stabile altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da Nord. Mari generalmente mossi o molto mossi.