NanoPress

Rumors Galaxy Note 8: scheda tecnica, uscita e prezzo – Info e dettagli sul display

  • Samsung Galaxy Note 8, indiscrezioni uscita e news sul nuovo phablet del colosso asiatico: rumors caratteristiche e prezzo

    galaxy note 8

    Samsung Galaxy Note 8, indiscrezioni uscita e news sul nuovo phablet del colosso asiatico: rumors caratteristiche e prezzo

    Rumors Galaxy Note 8: scheda tecnica, uscita e prezzo – Info e dettagli sul display – Il prossimo phablet di casa Samsung, il Galaxy Note 8, si differenzierà dal Galaxy S8 Plus anche per quanto riguarda lo schermo. Gli ultimi rumors riportano di un display da 6,3 pollici Super Amoled in 4K con risoluzione pixel 3840 x 2160, manterrà le caratteristiche dell’Infinity Display, ma avrà i bordi quadrati per far spazio alla S-Pen, o comunque meno arrotondati.

    Stando agli ultimi rumors in giro sul web, il Galaxy Note 8 potrebbe essere lanciato in due varianti; la prima da 6 GB di RAM con 64 GB di memoria interna e la seconda on 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. I processori saranno l’Exynos 8895 e lo Snapdragon 835, in base al mercato di vendita, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, LTE, porta USB Type-C e scanner dell’iride. Nessun dubbio sulla certificazione IP68, sistema operativo Android 7.1 Nougat, una S-Pen con maggiori funzionalità rispetto al passato.

  • Il Galaxy Note 8 avrà la doppia fotocamera posteriore con un sensore da 21 megapixel, lettore di impronte digitali posizionato sul retro dello smartphone, batteria da 3.300 mAh con supporto per la ricarica wireless. Il lancio è previsto il 23 agosto 2017 in occasione dell’evento Unpacked, L’uscita sul mercato avverrà nel mese di settembre, ma non si conosce la data precisa in cui sarà disponibile anche in Italia. Il prezzo, secondo alcune voci potrebbe aggirarsi intorno ai 900 euro.

  • Previsioni meteo prossima settimana, 17-20 Luglio 2017

    A cura di Carmine Orlando

    Aggiornato da Biagio Romano