NanoPress

Galaxy S8 e S8 Plus: preordini insieme alla presentazione? | Uscita, caratteristiche e prezzo | Offerte Galaxy S7 – Edge

  • Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, punteggio da record su AnTuTu. Rumors, e ultime news sui due smartphone. Infinity Display. Sconti per Galaxy S7 e S7 Edge

    Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, prezzo, data uscita e caratteristiche

    Tutti i rumors su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, prossimi top di gamma Samsung – Foto Dday

    Galaxy S8 e S8 Plus: preordini insieme alla presentazione? | Uscita, caratteristiche e prezzo | Offerte Galaxy S7 – Edge

    Andiamo a vedere le ultime news sui nuovi modelli Samsung. Non poteva mancare la twittata del noto leaker Android Evan Blass, in cui rende disponibili le foto del Galaxy S8 e S8 Plus nelle tre colorazioni disponibili: nero, grigio e oro. Dalle immagini si nota come siano molto sottili i bordi della cornice, mettendo in evidenza la peculiarità dello schermo, noto ormai come Infinity Display. Impressionante la risoluzione che giunge dai rumors, il Samsung Galaxy S8 avrà uno schermo WHD+ da 2.960 x 1.440 pixel.

    La presentazione del prossimo top di gamma di casa Samsung è alle porte, stiamo parlando del Galaxy S8, che sarà presentato insieme alla sua illustre variante Plus il 29 marzo nel corso dell’evento Unpacked di New York. Dei dispositivi in pratica sappiamo già tanto, anche se molti rumors sulle caratteristiche sono ancora da confermare. Intanto, stando ai colleghi di AndroidWorld.nl, i preordini dello smartphone potrebbero partire il giorno stesso della presentazione, ovvero il 29 marzo 2017.

    Tra le novità, su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ci sarà Bixby, il nuovo assistente vocale ufficialmente confermato da Samsung. La funzionalità farà il suo debutto proprio sui due top di gamma e sarà diverso da ogni altro assistente vocale attualmente in circolazione. Per ora non si sa moltissimo, anche se la società sudcoreana ha svelato i tre fattori che lo renderanno unico: la completezza, la consapevolezza del contesto e la tolleranza cognitiva. Cos’altro sappiamo? Il processore in Europa sarà l’Exynos 8895, mentre nel mercato statunitense Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus saranno dotati di Snapdragon 835. I due chip sono apparsi sulla piattaforma di benchmark GeekBench e, a sorpresa, quello dedicato all’Europa ha battuto nelle performance quello dedicato agli Stati Uniti. La differenza è minima ma la bilancia è favorevole al processore proprietario Samsung. Lo smartphone su AnTuTu ha invece totalizzato 205.284 staccando nettamente la concorrenza. Per fare un confronto, vi basti sapere che il secondo dispositivo più performante, l’iPhone 7 Plus, si è fermato a 181.807 punti

    Passiamo infine al prezzo, anche questo svelato in via ufficiosa dal leaker Evan Blass. Si partirà da 799 euro per il Galaxy S8, 899 euro per acquistare invece il Galaxy S8 Plus. Tre le colorazioni disponibili, almeno inizialmente: Black Sky, Orchid Grey e Arctic Silver. La data di uscita degli smartphone è ancora incerta, le indiscrezioni la collocano tra il 18 e il 21 aprile 2017.

  • Per quanto riguarda le altre caratteristiche, sappiamo che il Galaxy S8 avrà un display da 5.8 pollici; 6.2 pollici invece le dimensioni del display del Galaxy S8 Plus. 4 GB di RAM, storage da 64 a 256 GB, espandibile con microSD. Fotocamera posteriore da 12 megapixel (con doppio sensore? Non è ancora chiaro), anteriore da 8 megapixel. Batteria da circa 3.000 mAh per l’S8, 3.500 mAh per l’S8 Plus. Certificato di resistenza ad acqua e polvere confermato, display dual edge e totale assenza di tasti fisici frontali.

    In chiusura, come nostro solito, diamo uno sguardo migliori offerte online per acquistare uno dei top di gamma dell’azienda sudcoreana, già in circolazione da un po’. Per il Galaxy S7: un modello da 32GB Italia di colore nero, argento, oro e pink con cover tra­spa­ren­te e vetro in omaggio, è in vendita sul sito ecomtel-shop.com, al prezzo di 423,00 euro. Galaxy S7 Edge: sempre sul portale ecomtel-shop tigershop, il modello 32GB  di colore nero, è in vendita al prezzo di 485,00 euro circa.

    Previsioni meteo Italia 23 marzo 2017

    Al Nord: Al mattino piogge e rovesci localmente intensi diffusi su tutte le regioni salvo tempo più asciutto sulla Romagna e sulle coste adriatiche. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse anche a carattere nevoso sui rilievi. In serata ancora piogge sui settori centro occidentali e sulle Alpi, nuvoloso ma stabile sulle altre zone. Neve sulle Alpi oltre 1400-1900 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati da Sud Est. Mari mossi o localmente molto mossi.

  • Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche compatti sul versante Tirrenico associati a isolate piogge sull’Alta Toscana, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio precipitazioni sparse tra Umbria e Toscana, variabilità asciutta sulle altre regioni. In serata condizioni di tempo stabile con schiarite alternate a nubi localmente compatte ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con locali innocui addensamenti sparsi, soleggiato sulla Sicilia. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno salvo nuvolosità anche compatta sulle due Isole Maggiori. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Biagio Romano

    Aggiornato da Valerio Fioretti

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter