NanoPress

Apple iPhone 8, rumors uscita, prezzo e scheda tecnica: display arrotondato?

  • Apple iPhone 8, ecco come potrebbe essere il prossimo melafonino, la presunta data di uscita e il possibile prezzo: indiscrezioni e ultime news. Display arrotondato o curvo?

    iPhone 8, come sarà secondo i rumors, uscita e prezzo previsti

    iPhone 8, come sarà secondo i rumors, uscita e prezzo previsti

    Apple iPhone 8, rumors uscita, prezzo e scheda tecnica: display arrotondato?

    Display arrotondato o curvo? Questo è uno dei rumors più chiacchierati ultimamente per quanto concerne il nuovo smartphone della casa di Cupertino. Nuove indiscrezioni infatti arrivano sul prossimo smartphone di casa Apple, stiamo parlando dell’attesissimo iPhone 8. A quanto pare, nuove immagini spuntano su BGR. Dalle foto sembrerebbe che il device non sarà curvo in stile Galaxy S8, ma presenterebbe comunque un display leggermente arrotondato.

    Intanto sono circa 4 i mesi che ci separano dal lancio del prossimo top di gamma di casa Apple, l’iPhone 8. E subito abbiamo una precisazione da fare: sarà proprio questo il nome dello smartphone? Non sicuramente, visto che alcune indiscrezioni ancora parlano di iPhone Edition e iPhone X. Chiusa la parentesi sul nome, non possiamo che concentrarsi sugli ultimi rumor in circolazione sul melafonino.

    Sull’uscita si è detto tanto, ma la presentazione dovrebbe avvenire a settembre 2017, l’unico dubbio riguarda la disponibilità di iPhone 8, che a causa di qualche ritardo di produzione di alcune sue componenti e per il tentativo di mettere a segno tutti gli obiettivi hardware che l’azienda di Cupertino si sarebbe prefissata, potrebbe essere immesso sul mercato dopo circa un mese. Le voci sul prezzo sembrano essere all’unisono, 1.000 dollari, ma è tutto da vedere.

    Parliamo adesso della presunta scheda tecnica di iPhone 8: display esteso sulla linea del Samsung Galaxy S8, uno schermo OLED da 5,8 pollici, non si riesce a capire se lo scanner di impronte digitali sarà sul retro o frontale, un’immagine di BGR mostra la scocca posteriore senza di esso, ma poichè il disegno manca di alcuni segmenti, non è da escludere questa ipotesi. Doppia fotocamera posteriore con sensori allineati in verticale, intenzione da parte di Apple di una realtà virtuale aumentata. Non c’è il jack delle cuffie da 3,5 mm, e non è dato sapere se gli AirPods saranno compresi nella confezione di iPhone 8 con un costo aggiuntivo di conseguenza, ma visto già i previsti 1000 dollari, difficilmente lo sarà, a meno che come qualcuno sostiene, a questo prezzo potrebbero essere dati gratuitamente. […]

  • iPhone 8 sarà costruito con acciaio e vetro, viene abbandonato l’alluminio. Novità sulla fotocamera frontale che potrebbe essere a infrarossi e in grado di rilevare la posizione e la profondità degli oggetti inquadrati. Possibile un sistema di fotocamera 3D per il riconoscimento facciale, selfie e scansione dell’iride.

    iPhone 8 monterà un chip A11 costruito sul processo di produzione 10nm di ARM, sistema operativo iOS 11. Memoria interna solo in due versioni secondo Goldman Sachs, 128GB e 256GB rispettivamente per 999 e 1.099 dollari. Dovrebbe esserci la ricarica wireless, il melafonino avrà la certificazione IP67, difficilmente la IP68 come il rivale Samsung. […]

  • Temporali: cosa sono e come si formano

    A cura di Carmine Orlando

    Aggiornato da Biagio Romano