NanoPress

iPhone X, Apple Watch 3, iPhone 8 e 8 Plus. Prezzo, uscita e caratteristiche ufficiali Apple

  • Oggi la presentazione dell’iPhone X (questo il suo nome ufficiale): come seguirla in diretta streaming. La scheda tecnica del melafonino: 3 GB di RAM, uscita a settembre

    iPhone 8 (iPhone X), uscita, prezzo e scheda tecnica

    iPhone X, tutti i rumors: lancio imminente – Foto Digital4Trade

    iPhone X, Apple Watch 3, iPhone 8 e 8 Plus. Prezzo, uscita e caratteristiche ufficiali Apple

    iPhone X: display che occupa tutta la parte anteriore, vetro davanti e dietro, space grey e silver. Super Retina Display con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. Display HDR, Dolby Vision e HDR 10, nessun tasto fisico, resistente all’acqua e alla polvere. Sistema molto fluido, niente Touch ID, al suo posto c’è Face ID, tutti i sensori sono nella parte superiore e centrale dello schermo. Tasti laterali più larghi, compreso SIRI. Nuovo processore con chip A11 Bionic neural engine. Il Face ID è più sicuro di Touch ID e 20 volte più veloce nel riconoscimento, e abilita anche Apple Pay. Nuovi filtri AR per Snapchat. Doppia fotocamera allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Miglioramenti per i selfie e per i flash LED. Autonomia migliorata, circa 2h in più rispetto ad iPhone 7. Ricarica Wireless Qi anche su iPhone X. Accessorio Air Power: può ricaricare iPhone, Apple Watch e altri accessori contemporaneamente. Display da 5,8 pollici, fotocamera anteriore da 7 MP. Due le versioni di iPhone X, 64GB da 999 dollari e 256GB. Preordini dal 27 ottobre e in vendita dal 3 novembre 2017.

    Tocca finalmente ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus: è di vetro tutta la scocca, anteriore e posteriore. Display 5,5 pollici per iPhone 8 Plus, solo 4,7″ per iPhone 8. Resistenti all’acqua e alla polvere, speaker stereo migliorati nella potenza e nella qualità. Il nuovo processore A11 è più performante di A10, ma allo stesso tempo richiede meno risorse a vantaggio della durata della batteria. L’A11 include un nuovo processore d’immagine, migliora anche l’autofocus in condizioni di scarsa luminosità e riduzione del rumore di fondo nelle foto. OIS per la fotocamera da 12MP del iPhone 8, 12MP dual-cam per iPhone 8 Plus f1.8 e f2.8 con stabilizzazione d’immagine. Realtà aumentata, video 4K a 60fps e slow-mo a 1080p a 240fps. iPhone 8 vanta LTE Advanced, BT 5.0 e ricarica wireless. Prezzi: iPhone 8 64GB a $699 e c’è la versione 256GB. iPhone 8 Plus costa 799 dollari. Preordini dal 15 settembre, sul mercato dal 22.

    Apple Watch 3 ufficiale: è il primo prodotto presentato, l’accento viene posto sul miglioramento della misurazione del battito cardiaco, e sulle segnalazioni di eventuali irregolarità del cuore, interessante. Apple Watch 3 supporta la rete LTE, è waterproof, 40 mln di canzoni su Apple Music, processore nuovo Dual-Core, WiFi molto più veloce, Siri in dotazione. Il display ha valenza da antenna per LTE ed UMTS, c’è solo una SIM elettronica. Dimensioni uguali, salvo 0.25 mm di spessore in più nella parte posteriore. Tanti colori nuovi, in preordine dal 15 settembre, consegna il 29. Prezzo 329 dollari per la versione base, con LTE 399 dollari.

    19:10 L’evento Apple è iniziato, si parla del Campus e di Apple Park, ma anche dell’uragano, attendiamo le prime notizie sui dispositivi

    Mancano poche ore e poi sarà il momento dell’iPhone 8. O meglio dell’iPhone X (questo sarà il suo nome ufficiale): insomma, Apple si appresta a presentare il melafonino del decennale. Il keynote, ovvero l’evento di presentazione, è in programma alle 19 (ora italiana, negli USA saranno le 10) di oggi, martedì 12 settembre 2017: l’evento, della durata di circa due ore, sarà visibile in diretta streaming sul sito ufficiale della società di Cupertino.

    iPhone X ma non solo: Apple, infatti, nel corso del keynote presenterà anche iPhone 8, iPhone 8 Plus (evoluzione di iPhone 7 e iPhone 7S) ma anche l’Apple Watch 3 e altri prodotto. Ma è sul top di gamma che sono rivolge le luci dei riflettori: nei giorni scorsi è trapelata la versione Golden Master di iOS 11 e molti dettagli sullo smartphone sono stati svelati. Tra questi i 3 GB di RAM, il Face ID (ovvero il sensore di riconoscimento facciale) e altre numerose novità, come le nuove funzioni del tasto laterale.

  • Cos’altro sappiamo? L’iPhone X sarà dotato di un display OLED full screen da 5.8 pollici. Cornici e bordi assenti, mentre una fascia centrale in alto ospiterà alcuni sensori. Non ci sarà il tasto home. Sul retro una doppia fotocamera verticale: la seconda fotocamera con teleobiettivo che consente zoom a qualità più alta anche da lunghe distanze (mentre in primo piano permetterà di sfruttare la modalità ritratto). Processore Apple A11, 3 GB di RAM, batteria da 2.700 mAh con ricarica rapida e veloce Lancio sul mercato in programma 10 giorni dopo la presentazione, ovvero il 22 settembre. E il prezzo? 1.199 euro per la variante da 64 GB, 1.419 per quella da 512 GB. Nel mezzo ci sarà una versione da 256 GB di storage.

  • Previsioni meteo 11-14 Settembre 2017

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Biagio Romano