NanoPress

iPhone X e iPhone 8: uscita, scheda tecnica e prezzo smartphone Apple

  • Apple ha presentato il nuovo top di gamma iPhone X, ma in vendita anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Data uscita, prezzo e scheda tecnica

    iPhone X, Apple lo presenta ufficialmente – Uscita, caratteristiche e prezzo – C’è anche iPhone 8

    iPhone X e iPhone 8: uscita, scheda tecnica e prezzo smartphone Apple – Non ci sono più misteri intorno alla figura del nuovo top di gamma di casa Apple. Il melafonino di Cupertino è stato presentato ufficialmente il 12 settembre, si chiamerà iPhone X, confermate dunque le indiscrezioni che volevano i vertici statunitensi puntare fortemente sulla suggestione del decimo anniversario degli smartphone della mela morsicata.

    E’ stata una presentazione che ha toccato più di un argomento interessante, Apple aveva infatti annunciato anche l’arrivo della Apple Tv, ed altri due smartphone che avevano destato l’interesse degli appassionati. Anche qui però la sorpresa non è mancata, i melafonini della serie 7 sono stati trasferiti alla numerologia successiva, abbiamo dunque ora iPhone 8 e iPhone 8 Plus (al posto di iPhone 7S e iPhone 7S Plus sbandierati dai rumors negli ultimi mesi). Solo la variante Plus però offre qualche differenza sostanziale rispetto al precedente modello lanciato lo scorso anno, il nuovo processore A11 è più performante di A10, e allo stesso tempo richiede meno risorse a vantaggio della durata della batteria. Il prezzo, 699 dollari iPhone 8, 100 dollari in più la variante Plus, preordini dal 15 settembre, disponibile dal 22.

    Discorso diverso invece per il top di gamma iPhone X. Lo si attendeva sul mercato in tempi brevi, e invece l’uscita è prevista addirittura per il 3 novembre, preordini a partire dal 27 ottobre. Il prezzo non è certo uno scherzo, due i tagli di memoria disponibili che ne decidono il costo. La versione da 64 GB costerà 1189 euro mentre quella da 256 GB arriverà a ben 1359 euro. A pagina seguente le caratteristiche con la scheda tecnica ufficiale.

  • E siamo dunque giunti alla scheda tecnica di iPhone X. Partiamo dal display che sarà di 5.8 pollici, ed occuperà tutta la parte anteriore.  Super Retina Display HDR con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. 3 GB di RAM. Non ci sarà il Touch ID, al suo posto c’è Face ID, più sicuro e veloce, tutti i sensori sono nella parte superiore e centrale dello schermo. Tasti laterali più larghi, compreso SIRI. Processore con chip A11 Bionic neural engine. Doppia fotocamera allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Fotocamera anteriore da 7 MP.

  • Tendenza meteo Inverno 2018

    A cura di Daniele Magliuolo