NanoPress

Nokia 3310: uscita 2017, scheda tecnica e prezzo: successo strepitoso in UK – News smartphone 3, 5 e 6

  • Nokia 3310 in uscita nel 2017: boom di preordini nel Regno Unito, operazione vintage riuscita? Caratteristiche, ultime news e prezzo anche dei modelli 3, 5 e 6.

    Nuovo Nokia 3310 uscita 2017

    Nuovo Nokia 3310 uscita 2017, caratteristiche e prezzo, smartphone 3, 5 e 6, fonte immagine: Windows Blog

    Nokia 3310: uscita 2017, caratteristiche e prezzo: successo strepitoso in UK – News smartphone 3, 5 e 6

    Cosa possiamo dire sul nuovo Nokia 3310, vale la pena acquistarlo o si è trattato soltanto di marketing per permettere alla casa finlandese di tornare in auge? A voi la scelta, noi ci limitiamo a riportare le informazioni sulle caratteristiche e news inerenti il prodotto. Ormai si sono sprecati fiumi di inchiostro sul suo illustre passato e la grande operazione di marketing che la casa finlandese ha messo in atto per scatenare la curiosità degli appassionati. Sicuramente la mossa è riuscita, in questo senso possiamo parlare di trovata geniale. Anche sul web infatti la pubblicizzazione del prodotto ha avuto un certo periodo di fama con utenti che pubblicavano sui social il grande ritorno del leggendario telefonino che ha trionfato nei primi anni del nuovo millennio. Ma a conti fatti, cosa altro c’è da dire su questo Nokia 3310? C’è chi in fondo la considera soltanto una grande trovata per focalizzare nuovamente l’attenzione sull’azienda, vista l’uscita imminente degli altri smartphone in produzione (quelli veri), vista anche in questo senso l’idea ha un suo perché. Rimane invece con un grosso punto interrogativo un altro quesito: per quale motivo acquistare questo telefonino che rimane davvero lontano anni luce rispetto ai tempi di oggi offerti dalla concorrenza?

    Naturalmente, qualche pro c’è, innanzitutto dobbiamo dire che in fin dei conti la prima utilità di un telefonino, ovvero la sua iniziale raison d’être, è quella di telefonare. E su questo, il nuovo Nokia 3310 non ha rivali. Batteria praticamente infinita che permette fino a 22 ore di chiamate, in stand by invece durerebbe un mese. Il prezzo poi di soli 49 euro rende appetibile la cosa, magari anche solo per averlo come secondo cellulare in caso di necessità o per lunghe chiamate di lavoro. Probabilmente è quello che hanno pensato gli utenti britannici dove nei preordini è andato praticamente a ruba. In Inghilterra uscirà a maggio insieme agli smartphone Nokia 3 e 5, mentre da noi sarà in commercio molto probabilmente a partire da luglio, mese in cui è atteso anche Nokia 6. Che dire invece delle caratteristiche tecniche? Schermo a colori da 2,4 pollici, risoluzione 320 x 240, fotocamera da 2 MP (1600 x 1200) con Flash Led, Bluetooth e del sistema operativo Nokia Series 30 Plus. Browser Mini Opera, il giochino Snkae, ma niente app.

  • Nokia 3 –  Avrà un solo processore Quad-core da 1.3 GHz, display più piccolo da 5 pollici, fotocamera da 8 MP e sistema operativo Android 7.0 Nougat, Batteria da 2.650 Mah, anche la fotocamera anteriore è da 8 MP. Prezzo di 139 euro per il Nokia 3 e 189 euro per il Nokia 5.

    Nokia 5 – Dovrebbe essere un device dotato di un display da 5,2 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, due processori Quad-core 1,4 GHz+Quad-core 1.1 GHz, fotocamera 13 Megapixel, Android 7.1.1 Nougat. 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna. Schermo di tipo IPS LCD (720 x 1280 pixel), fotocamera frontale 8 MP, lettore impronte digitali, batteria 3.000 Mah.

    Nokia 6 – Questo modello sarà dotato del sistema operativo Android 7.0 Nougat, 4 GB di RAM, disponibile anche il sensore di impronte digitali. Batteria da 3.000 Mah. Processore octa-core da 1.3 GHz, 64 GB di ROM, espandibile fino a 256 GB con micro SD, display da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, tipo Gorilla Glass resistente quindi anche ad urti e graffi. Supporta il modulo LTE 4G, fotocamera da 16 MPX che permette video Full HD, e foto di 4608 x 3456 pixel di alta qualità, stabilizzazione digitale, autofocus, Flash Dual Led, e fotocamera frontale da 8 MPX. Il prezzo 229 euro

    Previsioni meteo Italia 22 marzo 2017

    Al Nord: Al mattino cieli molto nuvolosi su tutte le regioni con fenomeni diffusi eccetto in Emilia Romagna con tempo stabile, nevosi sulle Alpi. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse su tutti i settori eccetto sulla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e locali rovesci anche intensi. Neve sulle Alpi oltre 1500-2000 metri. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

  • Al Centro: Al mattino nubi sparse anche compatte sui settori occidentali ma con tempo prevalentemente asciutto. Al pomeriggio cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sui settori interni, più asciutto altrove. In serata tempo stabile su tutte le regioni eccetto in Toscana con locali pioviggini. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare con tempo asciutto, ampie schiarite sulla Sicilia e Puglia. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni Peninsulari e della Sicilia con locali piogge, più asciutto altrove. In serata tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi per nubi in transito. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti debol o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

    Rimani aggiornato consultando le previsioni per la tua località

    A cura di Daniele Magliuolo

    Aggiornato da Valerio Fioretti