NanoPress

Samsung Galaxy Note 8, data uscita ufficiale phablet: rumors prezzo e caratteristiche

  • Galaxy Note 8, indiscrezioni ed ultime news su specifiche tecniche e prezzo del prossimo phablet di casa Samsung

    galaxy note 8

    Galaxy Note 8, indiscrezioni ed ultime news su specifiche tecniche e prezzo del prossimo phablet di casa Samsung

    Samsung Galaxy Note 8, data uscita ufficiale phablet: rumors prezzo e caratteristiche – Per il device sudcoreano, è stata perfino anticipata la presentazione al 23 agosto al fine di garantire almeno un paio di mesi senza la concorrenza diretta del suo temutissimo avversario, l’iPhone 8: la data della presentazione è stata ufficializzata da Samsung, che ha convocato un evento Unpacked per quel giorno ma poi ha successivamente rimosso la pagina in cui si parlava del suddetto evento. I rumors dietro questo phablet sono sempre più incessanti. Il Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo top di gamma ad avere una Dual Camera posteriore, con un sensore da 12 mega-pixel e un secondo teleobbiettivo da 13 mega-pixel. Questa formidabile combo di sensori garantirà uno zoom ottico da 3x senza grande perdita di qualità, come ci tiene a ribadire il brand.

    Il Galaxy Note 8 verrà dotato della S Pen che manterrà lo stesso form factor della sua precedente versione. Forse questa è leggermente più lunga, ma per il resto è identica alla S Pen del Galaxy Note 7. Il design quindi sarà simile ma cambiano le funzionalità: sarà in grado di supportare più livelli di pressione. Inoltre verranno semplificate alcune operazioni di utilizzo. Infatti secondo i più recenti rumors sarà molto più semplice fare i cambi di valuta, le traduzioni istantanee e sarà anche possibile attivare alcune scorciatoie di sistema. Ma non è tutto, sarà persino possibile iniziare a scrivere sul display senza necessariamente dover sbloccare il dispositivo. Si tratta comunque di funzionalità che saranno liberamente gli utenti a decidere se abilitare o disabilitare. Ma arriviamo all’aspetto più atteso: come sarà lo schermo del phablet? Il phablet potrebbe essere dotato di un infinity Display con bordo inferiore praticamente assente e bordo superiore più pronunciato. Una scelta che assomiglia molto al Mi Mix della Xiaomi, anche se in quest’ultimo è il bordo superiore ad essere il meno pronunciato.

  • Il Galaxy Note 8 possiederà inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 835 che supporterà il bluetooth 5.0, il quale permetterà lo scambio dei dati e l’accoppiamento con altri dispositivi. Infine possiamo già annunciare che l’hardware interno dovrebbe rifarsi a quello del Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus, ciò che farà quindi la vera differenza sarà il display notevolmente più grande, una batteria ancora più longeva da 3.300 mAh, una S Pen molto più maneggevole e funzionale e naturalmente la spettacolare dual camera posteriore. Questo è tutto sugli ultimi rumors del Galaxy Note 8 ma se pensate che fino al 23 agosto non ci potranno essere altre novità, restate connessi al nostro sito e rimarrete piacevolmente sorpresi.

  • Meteo weekend 22-23 luglio 2017: apice del caldo sull’Italia

    A cura di Carmine Orlando