NanoPress

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, stress test superato – Offerte online, prezzi e scheda tecnica

  • Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, primi problemi al display: si tinge di rosso. Prezzi, sconti e caratteristiche.

    Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, problemi display rosso - Offerte e prezzi in Italia

    Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, problemi display rosso – Offerte e prezzi in Italia

    Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, stress test superato – Offerte online, prezzi e scheda tecnica

    Il Galaxy S8 supera lo stress test a pieni voti. Lo youtuber JerryRigEverything, infatti, ha sottoposto il top di gamma di casa Samsung al test di resistenza. Il test simula, in pochi minuti, i possibili danni allo smartphone in anni di utilizzo. L’S8, a conti fatti, ha superato la prova senza enormi problemi: possono sorridere coloro che hanno intenzione di acquistarne uno.

    Gli smartphone, intanto, sono finalmente disponibili in Italia; almeno per chi li ha prenotati entro il 18 aprile. Per il primo giorno di consegne Amazon ha messo a disposizione un’iniziativa speciale: grazie a Prime Now, chi ha acquistato Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus entro le 21:50 di martedì ha ricevuto gli smartphone a casa poche ore dopo, al massimo entro le 2 di notte. Intanto dalla Corea del Sud arrivano dati incoraggianti sui preordini, mentre in Italia per trovare gli smartphone sugli scaffali sarà necessario attendere il 28 aprile. Il prezzo di listino, lo ricordiamo, è di 829 euro per il modello base e 929 euro per quello Plus. In rete, però, sono già disponibili offerte molto allettanti.

    Sul portale ecomtel, il Galaxy S8 Viola (Orchid Gray), Argento (Artic Silver) e Nero (Midnight Black), è venduto al prezzo di 718 euro compreso le spese per la spedizione. Inoltre in omaggio, la cover in tpu trasparente e Vetro. Sullo stesso sito, la versione Plus nelle tre colorazioni, è offerta al costo di 818 euro (consegna inclusa).

    Arrivano però anche segnalazioni non incoraggianti dalla Corea sul Samsung Galaxy S8, a quanto pare diversi utenti stanno segnalando un display tendente al rossastro. Samsung sostiene che si possa ovviare al problema con una semplice configurazione manuale. Ma c’è anche chi ha detto che recandosi nei punti di assistenza, ha ricevuto il consiglio di sostituire lo smartphone. Lo spettro del flop del Galaxy Note 7 si avvicina? L’azienda sostiene di no, nulla che non si possa regolare dal menù impostazioni. Vedremo se ci saranno altre segnalazioni. […]

  • Passiamo ora alle caratteristiche tecniche: il Galaxy S8 ha un display curvo Super AMOLED da 5.8 pollici con risoluzione 1440 x 2960 (570 ppi) e vetro in Gorilla Glass 5. Il processore è un Exynos 8895 octa-core, scheda grafica Mali-G71 MP20, 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili con microSD. La versione Plus invece ha un display da 6.2 pollici, sensore da 12 megapixel, mentre la fotocamera interna è da 8 megapixel.Il lettore di impronte digitali è posto sul retro, mentre frontalmente troviamo lo scanner dell’iride. La batteria è da 3.000 mAh per la versione base, da 3.500 mAh per il Galaxy S8 Plus, il sistema operativo Android 7.0 con interfaccia TouchWiz. I colori disponibili sono Black Sky, Orchid Grey ed Arctic Silver.  Lo smartphone è resistente ad acqua e polvere, e per quanto riguarda il design la parte frontale non ha tasti fisici ed è quasi completamente coperta dal display.

  • La Grandine: cos’è e come si genera

    A cura di Carmine Orlando

    Aggiornato da Biagio Romano